La Virtus Bologna passa a Venezia 72-83 e sale al quarto posto in classifica, mentre Trento incassa l'ennesimo ko tornando sconfitta 77-68 dalla trasferta in terra polacca contro lo Slask Wroclaw. Sono questi i verdetti della 14esima giornata della regular season di EuroCup.
La Segafredo sbanca il Taliercio di Mestre e sale al quarto posto nella classifica del gruppo B, sorpassando la Reyer che però ha una gara da recuperare. Tra le V nere fa il suo esordio Hackett, autore di 8 punti, mentre Shengelia deve ancora attendere il momento del debutto. Mattatore di serata, però, è il solito Teodosic, che trascina i suoi con una doppia doppia da 11 punti e 13 assist. In avvio Bologna preme sull'acceleratore e chiude il primo quarto 13-19, pur perdendo quasi subito per infortunio Belinelli. La Segafredo continua a dettare il ritmo anche nel secondo periodo e si presenta all'intervallo lungo sul +8 (29-37). Al rientro sul parquet l'Umana mostra una reazione di grande personalità e si regala la possibilità di un finale punto a punto, chiudendo la terza frazione con sole tre lunghezze da recuperare (56-59). Grazie all'ottimo impatto dei giocatori che escono dalla panchina, però, la Virtus è brava a respingere i tentativi di sorpasso degli orogranata e nell'ultimo periodo assesta la spallata decisiva al match.
Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna 72-83
(13-19, 29-37, 56-59)
Reyer Venezia: Stone 11, Bramos 7, Tonut 14, Daye 5, De Nicolao, Sanders 2, Echodas 1, Morgan 3, Mazzola, Broooks 9, Theodore 18, Watt 2. All. De Raffaele.
Virtus Bologna: Cordinier 10, Tessitori, Mannion, Belinelli, Alibegovic 9, Hervey 5, Ruzzier, Jaiteh 24, Hackett 8, Sampson 7, Weems 9, Teodosic 11. All. Scariolo.
Il cammino europeo di Trento continua a essere avaro di soddisfazioni. La Dolomiti Energia cade anche sul campo dello Slask Wroclaw: i polacchi si impongono 77-68 e ribaltano il ko dell'andata, unica occasione nella quale i ragazzi di coach Molin sono riusciti a vincere. Orfana di Saunders e Williams, alle prese con problemi di natura muscolare, Trento soffre troppo a rimbalzo (41-30 il computo complessivo in favore dei padroni di casa) e non riesce a trovare le giuste contromisure per limitare Trice (21 punti e 8 assist) e Dziewa (25 punti). Lo Slask Wroclaw parte subito forte e solo una fiammata nel finale di primo periodo consente a Trento di riportarsi a contatto (23-20). Nel secondo quarto la squadra italiana riesce anche a mettere la testa avanti e torna negli spogliatoi in perfetta parità (40-40). I polacchi scappano di nuovo nella terza frazione, toccando il +9, ma la Dolomiti Energia è brava a rimanere aggrappata al match (54-49). Lo Slask Wroclaw strappa ancora nell'ultimo periodo, quando porta il divario in doppia cifra e piega le residue resistenze dei bianconeri. I polacchi rafforzano così il nono posto in classifica che, complice la sospensione del Lokomotiv Kuban, potrebbe anche valere la qualificazione ai playoff.
Slask Wroclaw-Dolomiti Energia Trentino 77-68
(23-20, 40-40, 54-49)
Wroclaw: T. Trice 21, Kolenda 4, Karolak 3, Kanter 10, Justice 5, D. Trice, Wojcik ne, Dziewa 215, Gabinkski ne, Tomczak, Meiers 1, Ramljak 8.
Trento: Johnson 8, Bradford 3, Williams ne, Reynolds 11, Conti, Forray 10, Flaccadori 5, Mezzanotte 7, Ladurner 4, Caroline 20, Rudovic ne.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…