Categories: Prima pagina

Basket, EuroCup: la Virtus Bologna passa a Venezia, Trento cade in Polonia

La Virtus Bologna passa a Venezia 72-83 e sale al quarto posto in classifica, mentre Trento incassa l'ennesimo ko tornando sconfitta 77-68 dalla trasferta in terra polacca contro lo Slask Wroclaw. Sono questi i verdetti della 14esima giornata della regular season di EuroCup.

La Virtus Bologna si impone nel derby italiano

La Segafredo sbanca il Taliercio di Mestre e sale al quarto posto nella classifica del gruppo B, sorpassando la Reyer che però ha una gara da recuperare. Tra le V nere fa il suo esordio Hackett, autore di 8 punti, mentre Shengelia deve ancora attendere il momento del debutto. Mattatore di serata, però, è il solito Teodosic, che trascina i suoi con una doppia doppia da 11 punti e 13 assist. In avvio Bologna preme sull'acceleratore e chiude il primo quarto 13-19, pur perdendo quasi subito per infortunio Belinelli. La Segafredo continua a dettare il ritmo anche nel secondo periodo e si presenta all'intervallo lungo sul +8 (29-37). Al rientro sul parquet l'Umana mostra una reazione di grande personalità e si regala la possibilità di un finale punto a punto, chiudendo la terza frazione con sole tre lunghezze da recuperare (56-59). Grazie all'ottimo impatto dei giocatori che escono dalla panchina, però, la Virtus è brava a respingere i tentativi di sorpasso degli orogranata e nell'ultimo periodo assesta la spallata decisiva al match.

Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna 72-83
(13-19, 29-37, 56-59)
Reyer Venezia: Stone 11, Bramos 7, Tonut 14, Daye 5, De Nicolao, Sanders 2, Echodas 1, Morgan 3, Mazzola, Broooks 9, Theodore 18, Watt 2. All. De Raffaele.
Virtus Bologna: Cordinier 10, Tessitori, Mannion, Belinelli, Alibegovic 9, Hervey 5, Ruzzier, Jaiteh 24, Hackett 8, Sampson 7, Weems 9, Teodosic 11. All. Scariolo.

Trento cade in Polonia

Il cammino europeo di Trento continua a essere avaro di soddisfazioni. La Dolomiti Energia cade anche sul campo dello Slask Wroclaw: i polacchi si impongono 77-68 e ribaltano il ko dell'andata, unica occasione nella quale i ragazzi di coach Molin sono riusciti a vincere. Orfana di Saunders e Williams, alle prese con problemi di natura muscolare, Trento soffre troppo a rimbalzo (41-30 il computo complessivo in favore dei padroni di casa) e non riesce a trovare le giuste contromisure per limitare Trice (21 punti e 8 assist) e Dziewa (25 punti). Lo Slask Wroclaw parte subito forte e solo una fiammata nel finale di primo periodo consente a Trento di riportarsi a contatto (23-20). Nel secondo quarto la squadra italiana riesce anche a mettere la testa avanti e torna negli spogliatoi in perfetta parità (40-40). I polacchi scappano di nuovo nella terza frazione, toccando il +9, ma la Dolomiti Energia è brava a rimanere aggrappata al match (54-49). Lo Slask Wroclaw strappa ancora nell'ultimo periodo, quando porta il divario in doppia cifra e piega le residue resistenze dei bianconeri. I polacchi rafforzano così il nono posto in classifica che, complice la sospensione del Lokomotiv Kuban, potrebbe anche valere la qualificazione ai playoff.

Slask Wroclaw-Dolomiti Energia Trentino 77-68
(23-20, 40-40, 54-49)
Wroclaw: T. Trice 21, Kolenda 4, Karolak 3, Kanter 10, Justice 5, D. Trice, Wojcik ne, Dziewa 215, Gabinkski ne, Tomczak, Meiers 1, Ramljak 8.
Trento: Johnson 8, Bradford 3, Williams ne, Reynolds 11, Conti, Forray 10, Flaccadori 5, Mezzanotte 7, Ladurner 4, Caroline 20, Rudovic ne.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago