The Batman, il film che segna il ritorno dell'uomo pipistrello a dieci anni dalla trilogia di Christopher Nolan, accende il botteghino americano e italiano. Il film con Robert Pattinson e Zoë Kravitz ha incassato da noi nel primo weekend di programmazione 3.684.246 (un milione solo domenica) attestandosi così da noi come negli Stati Uniti come il miglior incasso dai tempi della pandemia a eccezione del blockbuster Spider-man: No way home. Questo bel risultato ha fatto fare un balzo di +65% nel box office che segna 6 milioni 143mila euro, contro i 3 milioni 729mila di sette giorni fa. Numeri però ancora ben lontani dai 9 milioni e mezzo dello stesso periodo prima della pandemia.
'The Batman' , Pattinson e Kravitz: "Noi, angeli vendicatori pieni di tormenti"
di
Arianna Finos
La versione di Matt Reeves (Il pianeta delle scimmie, Cloverfield), che presenta un uomo pipistrello più giustiziere che supereroe, negli Stati Uniti ha ottenuto 128,5 milioni di dollari nel primo weekend, migliore risultalto del 2022 e secondo dai tempi della pandemia dopo i 260 milioni di debutto del film con Tom Holland.
I’m at the Batman movie and there are real bats in the theater…. #Imcooloffthat pic.twitter.com/NdSkMITXQi
— J (@Jeremiah24_) March 5, 2022
Intanto in Texas venerdì gli spettatori del cinema The Moviehouse & Eatery by Cinépolis di Austin hanno assistito alla proiezione insieme a un vero pipistrello che è stato filmato volare nella sala. Il manager del cinema ha dichiarato che il pipistrello è stato liberato nella sala come scherzo, la proiezione è stata interrotta, ci sono stati tentativi (senza successo) di acciuffarlo, poi l'offerta di essere rimborsati ma la maggioranza degli spettatori ha scelto di rimanere e vedere il film con tanto di effetto speciale vero. Nessuno è stato morso ma il manager ha dichiarato che d'ora in poi controlleranno le borse degli spettatori.Original Article
Commenti recenti