Dal lunedì al venerdì il vostro furgone è l’alleato in prima fila per il lavoro, il sabato e la domenica si trasforma in un mini camper, per farvi assaporare il relax senza rinunciare al confort. Dal Regno Unito Bilbo’s Design presenta Space, il veicolo multiuso con una serie di pod rimovibili, che consentono di utilizzare il mezzo a seconda delle proprie esigenze.
Questo camper (il modello base costa 69 mila euro) ha un layout modulare che esce dai soliti schemi: la cucina è nella parte posteriore del veicolo, la zona giorno e notte si snoda in quella anteriore e centrale.
[[ge:rep-locali:repubblica:340491879]]
Sul pavimento al posto delle guide, ci sono gli attacchi per agganciare e staccare i moduli a piacimento. Soprattutto, siamo abituati a vedere le cabine dei camper sempre ben arredate e con finiture, in alcuni casi, che non fanno rimpiangere i soggiorni offerti delle suite di lusso.
di
Maurilio Rigo
Ecco, Space grazie alla sua modularità, dà la possibilità di adattare e sfruttare a 360°ogni spazio. Di base questo mezzo è sviluppato su un T6 Volkswagen, con possibilità di scegliere fra tre opzioni per il tetto. La prima prevede un tetto laterale elevabile, che massimizza l’altezza dell’abitacolo dando luce all’interno grazie alla struttura cui sono ricavati due ampi finestrini laterali dotati di zanzariere e la possibilità di ospitare due posti letto. La seconda è un tetto rialzato continentale si differenzia per la grandezza del letto, più grande rispetto al primo. Il terzo tetto è High-Top, un vero e proprio vano rigido che include spazi portaoggetti, ripiani e finestrini laterali.
Mentre, la cabina è così organizzata. Partiamo dalla parte posteriore, dove troviamo due contenitori disposti uno di fronte all’altro, questi contengono tutto il necessario che serve in cucina: un lavabo con rubinetto, un fornello a gas portatile, un mini frigo, un forno a microonde e un ripiano da lavoro. Spostandoci verso la parte anteriore ci sono altri due moduli, che di giorno sono un tavolo, di notte ripiegandosi offrono due posti letto unendosi con i sedili ripiegati posteriori del furgone.
Space ha un impianto a 12 V e allacciamento alla rete a 240 V, una batteria secondaria da 80 Ah, che alimenta il sistema a 12 V. Bilbo’s dispone di ben tre motorizzazioni Diesel con cambio manuale, automatico DGS e 4Motion 4×4 in diverse combinazioni. Per tutte le richieste e altri approfondimenti, l’azienda ha aperto una pagina di vendita omonima, qui è possibile scegliere i moduli e come disporli.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…