LONDRA – A 95 anni, la Regina Elisabetta ha sconfitto anche il Covid. Oggi la sovrana è difatti tornata pienamente al lavoro dopo esser risultata positiva al Coronavirus lo scorso 20 febbraio, e per la prima volta ha incontrato un ospite in presenza. Nella circostanza, il primo ministro canadese Justin Trudeau, che si è recato a trovarla nel Castello di Windsor prima di andare a Londra per un incontro con il primo ministro Boris Johnson per discutere di Ucraina insieme a un altro ospite, il primo ministro olandese Mark Rutte.
Nella foto rilasciata da Buckingham Palace, si vede la sovrana che stringe la mano a Trudeau, mentre entrambi sorridono a vicenda. Dopo la notizia del contagio (in seguito a quelli del primogenito Carlo e della nuora Camilla) la sovrana ha sofferto per diversi giorni di "sintomi moderati" di Covid, secondo Buckingham Palace, e ha svolto soltanto impegni minimi da remoto, come un paio di videochiamate la settimana scorsa.
La guarigione della Regina Elisabetta alla veneranda età di 95 anni dimostra la vitale importanza dei vaccini nella lotta al Coronavirus. La sovrana è vaccinata e ha ricevuto la terza dose lo scorso novembre.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…