Categories: Prima pagina

Fiorentina-Verona 1-1: Caprari risponde a Piatek, ma il pari è una frenata per l’Europa

Era una sfida dal sapore europeo, ma tra Fiorentina e Verona pareggiano 1-1 e rischiano di rallentare le ambizioni di alta classifica. Al "Franchi" i violano passano subito con Piatek, ma vengono ripresi dal rigore di Caprari. Bicchiere decisamene mezzo pieno per l'Hellas, che continua ad essere la rivelazione del campionato mentre i toscani perdono terreno da Roma e Lazio.

<<La cronaca della gara>>

C'è ancora Venuti

Clima di grande festa sugli spalti, d'altronde le due tifoserie sono gemellate. Nonostante l'autogol shock in Coppa Italia contro la Juventus, Italiano dà fiducia a Venuti, sostituito naturale dell'infortunato Odriziola. Non c'è per squalifica Bonaventura, mentre l'ormai classico ballottaggio in avanti viene vinto da Piatek. Tegola per Tudor che non riesce a recuperare Barak, al suo posto Lasagna con Caprari ed il grande ex Simeone. La gara si sblocca dopo nemmeno 10′ quando un tiro di Ikonè respinto da Ilic, viene respinto in rete come un falco da Piatek, che può sfornare la sua solita esultanza dopo aver battuto Montipo'.

Fiorentina, Italiano: "Potevamo gestirla meglio"


Caprari in doppia cifra

Nonostante lo svantaggio, gli ospiti non restano a guardare. Anzi, passano appena dieci minuti e Milenkovic con grande ingenuità falcia Lasagna in area, l'arbitro Manganiello indica inevitabilmente il dischetto. Dagli undici metri Caprari non sbaglia, trovando il pareggio e toccando quota 10 in campionato, raggiungendo Barak. Poco prima della pausa Lasagna sfiora il 2-1, ma Terracciano devia in maniera decisiva in corner.

Verona, Tudor: "Una grande gara, meritavamo di vincere"


Frenata europea

La Fiorentina non brilla e Italiano è tutt'altro che contento, non a caso dopo l'intervallo opta addirittura per tre sostituzioni (Callejon, Duncan e Sottil per Saponara, Maleh e Ikone'). Il secondo tempo però è abbastanza scialbo, il più pericoloso per i viola è sorprendentemente Torreira, che fallisce una ghiotta occasione su assist di Callejon. Italiano toglie dal campo Piatek nel finale, ma sorprendentemente non entra Cabral, lasciato 90′ in panchina (un caso?). Il punteggio non cambia più: l'Hellas, ottenuta da tempo la salvezza, esce a testa alta mentre i viola, anche se guadagnano un punto sull'Atalanta, perdono terreno da Roma e Lazio.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Torreira (31′ st Amrabat), Maleh (1′ st Duncan), Ikoné (1′ st Callejon), Piatek (26′ st Gonzalez), Saponara (1′ st Sottil). (69 Dragowski, 25 Rosati, 17 Terzic, 21 Frison, 2 Quarta, 9 Cabral, 91 Kokorin). All. Italiano.

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni (42′ st Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (16′ st Depaoli), Lasagna (24′ st Bessa), Caprari, Simeone. (12 Chiesa, 22 Berardi, 42 Coppola, 30 Frabotta, 32 Bosilj, 78 Hongla, 26 Pierobon, 18 Cancellieri). All. Tudor.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Reti: Piatek al 9′ e Caprari (rig.) al 20′.

Ammoniti: Gunter, Simeone, Ceccherini e Bessa.

Angoli: 4-2 per la Fiorentina.

Recupero: 0′ e 3′.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago