La prima cosa bella di lunedì 7 marzo 2022 sono Fellini & Rol, il libro sulla loro amicizia, ma soprattutto loro due. Se soltanto fosse possibile averli ancora qui…
La "duografia" di Franco Rol, che di Gustavo è lontano parente, è documentata e meticolosa, ma loro due ne escono, non ce la fai a contenerli. A volte penso che se potessi trascorrere un giorno con qualcuno che non c'è più sceglierei loro, perché sarebbe un gran divertimento. Erano specie evoluta: uomini che non hanno mai smesso di coltivare il bambino in sé, né di cercare altro fuori e dentro di sé. Possibilità. Fantasie. Esperimenti. Giochi.
Vorrei che facessero le vocine al telefono per ingannare chi chiama dicendo di essere la segretaria del regista o la governante del dottore. Andare al ristorante e vedere Rol scrivere a distanza "maiale" sul tovagliolo di un commensale distante che s'abbuffa. E Fellini ridere quando quello si blocca mentre se lo porta alla bocca. Vorrei sentire Fellini che racconta i suoi sogni disegnandoli su un quaderno e Rol che annuisce lasciando intendere che non sono esattamente e non solo "sogni". Vorrei essere lì mentre evocano anime, spazzano via tutto questo grigio scuro, questa fame di cose già masticate, questa viltà del quotidiano con una pennellata senza pennelli, con uno scherzo senza ferocia, con uno sguardo dove niente appare e tutto è.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…