Dormiva nel dehors di un bar in corso Re Umberto. È stato trovato morto questa mattina intorno alle 7.30 dal gestore della caffetteria del Re. che ha visto il corpp riverso nel dehors esterno. L'uomo è un marocchino di 59 anni, Mostafa Hait Bella, che viveva per strada cercando riparo dove poteva. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia.
L'uomo, secondo i primi accertamenti, è morto per cause naturali. Secondo quanto racconta chi vive in zona usava spesso il piccolo dehors come un riparo. L'uomo faceva il fioraio al mercato di San Secondo. Per un po' ha vissuto in auto, poi quando ha perso anche quella è finito in strada.
Torino, una rete di piccole case per convincere i clochard a lasciare i portici
di
Jacopo Ricca
A Torino il tema dei senzatetto sempre più numnerosi per le strade è all'ordine del gioirno: domani pomeriggio è in programma un vertice in prefettura con la sindaca e il vescovo di Torino per affrontare il tema dell'emergenza clochard dopo le polemiche sollevate dai controlli fatti da vigili urbani e polizia la scorsa settimana in centro: sette senzatetto sono stati allontanati dai giacigli improvvisati sotto i portici e gran parte delle loro masserizie è stata portata via dall'Amiat: un'azione che ha provocato un mare di proteste da parte di Pd, Radicali, Fiom, Gruppo Abele, Rainbow4Africa e tante associazioni di volontariato.
Torino, il sit-in di protesta dei radicali sotto il Comune in solidarietà con i clochard
di
Cristina Palazzo
Commenti recenti