Categories: Prima pagina

Juventus, Pirlo: “Con l’Inter sarà una battaglia, ma vogliamo la finale a tutti i costi”

TORINO – Dimenticare il risultato dell'andata a San Siro ma non la mentalità con cui la Juventus ha conquistato il primo atto della semifinale di Coppa Italia con l'Inter. L'obiettivo per Andrea Pirlo in vista della partita dell'Allianz Stadium contro i nerazzurri di Conte è chiaro oltre che esplicitato dallo stesso tecnico ai microfoni di Juventus Tv: "È il secondo round di una grande sfida che ci darà la possibilità di andare in finale, un obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi". Per farlo i bianconeri dovranno riproporre la stessa qualità mostrata nell'ultimo periodo, iniziato proprio dopo il ko di Milano in campionato, il punto più basso della stagione: "Dovremo giocare da Juventus come stiamo facendo nelle ultime partite – prosegue il tecnico -. Sarà una partita dura e difficile, una battaglia, però siamo pronti per affrontarla al meglio".

Le rotazioni di Pirlo, la stabilità di Conte: Juve-Inter, un confronto tra opposti

di

Emanuele Gamba


Ripartire da zero a zero

Anche se sembrano parole scontate, la Juventus dovrà dimenticare il risultato dell'andata, quell'1-2 in rimonta che regala un grande vantaggio alla Vecchia Signora. La quantità di campioni su entrambi i fronti e l'atteggiamento delle due squadre può ribaltare qualsiasi certezza acquisita: "Dovremo giocare pensando di essere alla pari, di partire da 0-0. Non possiamo rimanere fermi al risultato di San Siro, perché si è azzerato tutto. È come se fosse una finale, dovremo essere aggressivi, concentrati: è troppo importante per lasciarsi scappare la finale".

La svolta all'italiana di Pirlo, così la Juve ha blindato la difesa

di

Emanuele Gamba


Rispetto a una settimana fa mancheranno gli squalificati Vidal, oltretutto infortunato, e Sanchez, mentre Conte potrà tornare a contare su Lukaku e Hakimi, due elementi chiave della rosa nerazzurra: "Sono una squadra molto organizzata, li conosciamo bene l'allenatore e hanno giocatori molto forti. Hanno recuperato sia Lukaku che Hakimi che sono due giocatori fondamentali per il loro sviluppo di gioco".

Le rotazioni di Pirlo, la stabilità di Conte: Juve-Inter, un confronto tra opposti

di

Emanuele Gamba


In porta ci sarà Buffon

In porta tornerà Buffon, numero uno di coppa, mentre in difesa De Ligt e Demiral prenderanno il posto dei due senatori Chiellini e Bonucci, quest'ultimo uscito malconcio dalla sfida di sabato pomeriggio contro la Roma. Rientrerà anche Bentancur, rispetto al match con i giallorossi, e farà coppia con Rabiot a centrocampo, mentre in attacco sarà Kulusevski a giocare come spalla di Ronaldo, con Dybala ancora in dubbio e Morata alle prese con un virus intestinale: "Il gruppo sta bene, sta recuperando a parte qualche acciacco che però valutiamo di giorno in giorno. In questo periodo stiamo bene, ma è naturale che ci sia un po' di stanchezza sia fisica che mentale: sapevamo già ad inizio di questa stagione che sarebbe stata lunga e faticosa. Adesso siamo in mezzo a partite importanti e ravvicinate però dobbiamo stringerci, recuperare il più possibile e cercare di dare il meglio".

Juventus-Roma 2-0, Ronaldo trascina i bianconeri al terzo posto

di

Jacopo Manfredi


Inizia un ciclo decisivo

Inter in Coppa Italia, Napoli in campionato, Porto in Champions League. Otto giorni che peseranno inevitabilmente sul resto della stagione e che coinvolgono tutti e tre i fronti ancora aperti. Un periodo chiave che Pirlo affronta con la serenità di chi sta iniziando a intravedere le risposte tanto attese: "La differenza la fa l'aspetto mentale, siamo molto positivi e crediamo in quello che facciamo e questo è un bel punto di partenza. Abbiamo degli obiettivi ben precisi in testa che vogliamo raggiungere e su questo lavoriamo. Le sconfitte ci hanno convinto che possiamo fare tante cose, abbiamo grande qualità all'interno di tutto il gruppo. Abbiamo 23 titolari che possono giocare qualsiasi partita e su questo stiamo lavorando".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago

In Gran Bretagna allarme per i controlli a frontiera su piante e frutti

AGI - I coltivatori di frutta e fiori del Regno Unito si trovano ad affrontare…

3 mesi ago

Fine vita: sollevata la questione di costituzionalità a Firenze

AGI - La giudice per le indagini preliminari, Agnese De Girolamo, ha sollevato la questione…

3 mesi ago

In fiamme 26 ettari di bosco nel Grossetano

AGI - Un incendio, attivo da ieri, sta interessando una vasta area di bosco in…

3 mesi ago

Aggressione omofoba a Palermo, nel branco anche minorenni

AGI - Aggressione omofoba in pieno centro storico a Palermo. È successo venerdì sera nel…

3 mesi ago

Lo sbarco di Anzio e l’occasione perduta per prendere Roma

AGI - Il gatto selvatico si era rivelato una balena spiaggiata: nella metafora di Winston…

3 mesi ago