Categories: Prima pagina

Il fenomeno OnlyFans: i vip puntano sulla trasgressione (per soldi)

Sono sempre di più i vip che si stanno facendo conquistare da Onlyfans, la piattaforma social britannica – in stile Instragram – che offre contenuti piccanti per i propri fan. Un social che nella forma ricorda i cugini Facebook e Instagram – con foto, post, video e messaggi per comunicare direttamente con i volti noti – ma che in sostanza punta sui contenuti ammiccanti e provocatori. Il tutto principalmente a pagamento e questo consente ai personaggi famosi, che scelgono di aprire un loro account con Onlyfans, di ottenere cospicui guadagni.

Da Bella Thorne (attrice e compagna del cantante italiano Benjiamin Mascolo) a Cardi B sono tante le star americane che hanno aperto un proprio profilo su Onlyfans per premiare i propri ammiratori con contenuti a luci rosse. Video e foto hot che su altri social network (vedi Facebook e Instagram) sono stati censurati e proibiti a poco a poco dagli amministratori e che invece su Onlyfans promettono guadagni facili ai vip. Iscriversi è semplice, ma per fruire dei contenuti piccanti dei propri beniamini è necessario sottoscrivere abbonamenti mensili e trimestrali, che variano da 10 dollari a 500 dollari a seconda di quanto è famoso è il personaggio che li offre. Pochissimi e ristretti i contenuti gratuiti, che servono solo a stuzzicare i fan e spingerli ad abbonarsi, riempiendo i conti correnti delle star.

Onlyfans i volti noti italiani che si sono fatti "stregare"

La tendenza è dilagata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma ha ben presto conquistato i volti noti italiani. Primi tra tutti i protagonisti della scena hard nostrana da Rocco Siffredi a Malena. Ma anche i meno avvezzi all'ambiente si sono fatti attrarre dalla possibilità di fare soldi, offrendo contenuti esclusivi ai loro fan. Tra loro, ad esempio, Elena Morali e Luigi Favoloso, una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo. L'ex volto di Colorado punta tutto sul nudo artistico, come il compagno Favoloso, ma niente contenuti gratuiti solo a pagamento. E per richieste speciali c'è sempre il direct.

Anche il cantante Alex Palmieri che, dopo aver aperto il suo account, ha spiegato in una recente intervista: "Ogni qual volta posto una foto dove sono appena più scoperto la gente si ribalta, tra chi commenta e chi fa articoli. Quindi vedendo la cosa da un punto di vista 'manageriale' ho pensato che contenuti di questo tipo potevano interessare e diventare una parte del mio lavoro". In effetti gli abbonamenti che i fan sottoscrivono sembrano fruttare parecchio ai volti noti, salvo percentuali che Onlyfans trattiene. Anche la Bona Sorte di Avanti un Altro, il gameshow di Paolo Bonolis, Francesca Brambilla, è sbarcata sulla piattaforma, ma per il momento visionare i suoi contenuti artistici è gratuito. Mentre spetta all'italianissima Naomi De Crescenzo – diventata famosa grazie al programma "Ex On the Beach" su MTV – oggi detenere lo scettro della seconda italiana più seguita sulla piattaforma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Naomi Selvaggia De Crescenzo (@naomidecrescenzoreal)

Original Article

Notizie & Giornali

Recent Posts

Uno Maggio Taranto 2024: Libertà, Resistenza e Musica

A Taranto, c'è un altro Concertone in programma oltre a quello più noto di Roma:…

6 giorni ago

Netflix ha pubblicato il primo trailer della miniserie Ayrton Senna

A differenza del documentario del 2010, la miniserie in sei parti di Netflix è una…

6 giorni ago

Roby Facchinetti: 80 Anni di Musica e Storia

Roby Facchinetti, il leggendario componente dei Pooh, compie 80 anni. Una vita dedicata alla musica,…

6 giorni ago

Concerto del Primo Maggio 2024: Dieci Ore di Musica e Impegno al Circo Massimo

È il giorno del concerto del Primo Maggio e Roma si prepara ad accogliere migliaia…

6 giorni ago

1 Maggio 2024: Celebrazione della Festa dei Lavoratori in Italia e nel Mondo

Ogni 1° maggio, in Italia e in molte parti del mondo, si celebra la Festa…

6 giorni ago

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

4 mesi ago