Era stato richiuso il 5 novembre scorso, sulla base delle disposizioni anti-Covid: ora il Duomo di Milano riapre alle visite turistiche dall'11 febbraio.
Lo rende noto la Veneranda Fabbrica del Duomo, spiegando che in questa prima fase il Complesso Monumentale sarà accessibile per la visita dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. Resta fortemente consigliato l'acquisto online del biglietto su www.duomomilano.it. In questi mesi è sempre stata accessibile soltanto l'area riservata alla preghiera.
Il Duomo di Milano resta deserto: senza turisti, 90% di visitatori in meno
di ZITA DAZZI
"Un segno importante che ci auguriamo possa preludere a una stagione di ripresa per l'intera città, cui le attività culturali contribuiscono in maniera determinante: tra queste è compresa l'immancabile visita al Duomo – sottolinea il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Fedele Confalonieri -. Auspichiamo che la fluttuante situazione pandemica possa ulteriormente migliorare, per estendere l'apertura al fine settimana e tornare così a una fruizione del Duomo completa e per tutti, in particolare per i lavoratori che hanno più difficoltà a visitare il Complesso Monumentale dal lunedì al venerdì: invitiamo milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l'acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi. Anche questo è un modo per aiutare Milano a ripartire dal suo simbolo", conclude Confalonieri.
Commenti recenti