Categories: Prima pagina

Cnh, solo 4 stabilimenti su 11 riceveranno il premio efficienza

TORINO – Premio per pochi in Cnh Industrial. L'azienda ha annunciato ai sindacati che solo in quattro stabilimenti su undici i lavoratori riceveranno un extra a fine mese. Si tratta del bonus sulla efficienza previsto dal contratto specifico di settore. Premio che in Fca è stato riconosciuto in tutti gli stabilimenti, mentre nel gruppo italo-americano dei camion, bus, movimento terra e veicoli speciali solo agli addetti di Foggia, Lecce, Brescia (veicoli speciali) e Piacenza per un totale di 2500 dipendenti su un totale di 16.700. E negli stabilimenti dove arriverà' l'extra sarà falcidiato dai fermi produttivi causa Covid e dalla cassa.

"Negli altri stabilimenti non sono stati raggiunti i livelli minimi di efficienza previsti dal contratto specifico per l'accesso al premio" è stato spiegato durante l'incontro tra il gruppo e i rappresentanti sindacali di Fim-Uilm-Fismic-UglM-AqcfR. "Similmente – hanno aggiunto le sigle sindacali – anche gli uffici non percepiranno alcun premio poiché la stessa media delle efficienze raggiunte è inferiore alla soglia minima. Pur consapevoli della particolarità dell'anno appena trascorso, caratterizzato dall'emergenza coronavirus, reputiamo che questi risultati non siano accettabili e che attestino che qualcosa non ha funzionato nel cost deployment".

Per questo, hanno concluso i sindacati, "abbiamo chiesto a Cnh Industrial di riconoscere una erogazione straordinaria per la maggioranza dei lavoratori rimasti senza premio e di aprire un confronto anche per il futuro". Sulla stessa linea anche la Fiom che ha chiesto l'apertura di un confronto e il pagamento di un'indennità considerando il periodo particolare legato alla pandemia. Cnh ha detto di essere disponibile a confrontarsi sulle richieste. Primo tavolo di confronto l'11 febbraio.

Original Article

Notizie & Giornali

Recent Posts

Uno Maggio Taranto 2024: Libertà, Resistenza e Musica

A Taranto, c'è un altro Concertone in programma oltre a quello più noto di Roma:…

4 giorni ago

Netflix ha pubblicato il primo trailer della miniserie Ayrton Senna

A differenza del documentario del 2010, la miniserie in sei parti di Netflix è una…

4 giorni ago

Roby Facchinetti: 80 Anni di Musica e Storia

Roby Facchinetti, il leggendario componente dei Pooh, compie 80 anni. Una vita dedicata alla musica,…

4 giorni ago

Concerto del Primo Maggio 2024: Dieci Ore di Musica e Impegno al Circo Massimo

È il giorno del concerto del Primo Maggio e Roma si prepara ad accogliere migliaia…

4 giorni ago

1 Maggio 2024: Celebrazione della Festa dei Lavoratori in Italia e nel Mondo

Ogni 1° maggio, in Italia e in molte parti del mondo, si celebra la Festa…

4 giorni ago

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago