Tragedia ieri, intorno alle 21,30 a Palermo. Una sedicenne, Andrea Romanasu, residente ad Altavilla Milicia, è morta in un incidente stradale avvenuto nei pressi del centro commerciale Forum. La ragazza viaggiava su una Cinquecento blu metallizzata, guidata da un altro giovane. L'auto ha urtato più volte il guardrail e la sedicenne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto. È morta sul colpo. Indagano i vigili della sezione Infortunistica.
Andrea, di origine romena, era figlia unica. Abitava ad Altavilla Milicia con i genitori che ormai fa tanti anni si erano trasferiti in Italia e lavoravano ad Altavilla Milicia.
Il sindaco Pino Virga che soltanto stamani ha appreso la notizia ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Le indagini della polizia municipale per ricostruire la dinamica sono ancora alle prime battute. L’auto guidata da un ventiduenne è uscita fuori carreggiata. Non ci sono altri veicoli coinvolti.
All’origine dello schianto ci sarebbe una perdita di controllo dei veicolo, complice forse, l’alta velocità. A bordo dell’auto, guidata da G.M., rimasto ferito lievemente, erano in tre. Oltre ad Andrèa, c’era un altro giovane anche lui rimasto ferito senza gravi conseguenze. La sedicenne, che viaggiava sul sedile posteriore, non indossava la cintura di sicurezza e per l’urto è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti sull’eventuale assunzione di alcol e stupefacenti: si attendono gli esiti.
Bandiera e mezz'asta e lutto cittadino ad Altavilla. "Andrea aveva un brillante percorso scolastico – commenta il sindaco Virga – Tanto che aveva preso parte ad alcuni progetti Erasmus. La famiglia è arrivata qui una quindicina di anni fa. Il papà lavora in un’azienda agricola del territorio e la mamma, dopo un lungo precariato, aveva da poco trovato un lavoro stabile come infermiera in un centro dialisi. L’intera comunità è scossa per questo lutto“.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…