Ancora una vittoria in un Atp 250 per l’azzurro Jannik Sinner. Ma non è stato facile per il giovanissimo allievo di Riccardo Piatti battere il connazionale Stefano Travaglia, alla sua prima finale nel circuito maggiore: 7-6 (4) 6-4 il risultato finale e trionfo tutto azzurro, dunque, nel Great Ocean Road Open di Melbourne, ultima tappa prima degli Australian Open che cominciano domani.
La quarta testa di serie Sinner, che in semifinale aveva superato dopo una vera e propria maratona il russo Karen Khachanov (annullando anche un matchpoint), contro Travaglia è partito un po’ lento. Ha anche dovuto recuperare un break di servizio nel set di apertura prima di portare il suo avversario al tie-break vinto 7 punti a 4.
Nel secondo parziale, servizi rispettati fino al 4-4 quando Sinner ha trovato un break e si è presentato, dopo il cambio di campo, al servizio per il match e il torneo. Occasione che non ha sprecato sigillando il suo secondo titolo in carriera. Sinner, che aveva già vinto il Sofia Open alla fine dello scorso anno, diventa così il più giovane giocatore ATP con due titoli vinti dopo Novak Djokovic nel 2006.Sinner adesso avrà poche ore per riposare prima del primo difficile turno negli Australian Open contro l'undicesima testa di serie, Denis Shapovalov.
Commenti recenti