MADRID – Torna al successo il Real Madrid e la panchina di Zidane per ora è salva. Nell'anticipo della 22esima giornata della Liga i Blancos passano 2-1 in rimonta sul campo del fanalino di coda Huesca e si portano a -7 dalla capolista Atletico Madrid, che però ha due partite in meno. A vestire i panni del goleador è Varane che con una doppietta risponde al momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, infatti, il Real si vede costretto a inseguire a inizio ripresa, quando i padroni di casa sbloccano al 48′ con il sinistro di Galan.
Varane goleador
Il pareggio arriva al 55′ grazie a un colpo di testa del difensore francese, che risolve una sfida inaspettatamente complicata per gli uomini di Zidane all'84' con un tiro ravvicinato sugli sviluppi di un calcio piazzato. I Blancos salgono a quota 43 punti – staccando momentaneamente il Barcellona, atteso domenica dalla trasferta di Siviglia contro il Betis – e riscattano così il brutto ko casalingo della scorsa settimana con il Levante. Intanto oggi Sergio Ramos è stato operato per una lesione interna al menisco del ginocchio sinistro, il difensore starà fuori circa due mesi e salterà il doppio confronto di Champions con l'Atalanta.
Papu Gomez, super gol all'esordio con il Siviglia
Non poteva esserci miglior esordio nella Liga spagnola per il Papu Gomez. L'ex capitano dell'Atalanta ha firmato la sua prima rete con la maglia del Siviglia nella sua prima presenza. Ha firmato il 2-0 della squadra di Julen Lopetegui contro il Getafe con un bolide di sinistro che si è insaccato sotto la traversa della porta di Yanez e subito dopo è partita la festa per l'asso argentino.
Pari tra Levante e Granada
Pareggio per 2-2 tra Levante e Granada. In gol per i padroni di casa Morales, autore di una doppietta, mentre per gli ospiti – avversari del Napoli in Europa League – vanno a segno Kenedy e Soldado in pieno recupero. Il Granada sale a 30 punti in classifica, mentre il Levante si porta a 27.
Commenti recenti