AMSTERDAM – Il giorno dopo la clamorosa gaffe riguardante l'assenza di Sebastien Haller, l'acquisto più costoso della storia dei lancieri, dalla lista Uefa, l'Ajax incassa un altro duro colpo: Andre Onana, positivo lo scorso 30 ottobre al Furosemide durante un controllo a sorpresa, è stato squalificato un anno da tutte le competizioni, nazionali e internazionali per doping.
Lo ha comunicato lo stesso club olandese, spiegando che la squalifica inflitta dall'Uefa è effettiva a partire da oggi. La versione del club è che quel giorno Onana, che non si sentiva bene, ha preso un farmaco, il Lasimac, che in precedenza aveva usato la moglie. Sempre secondo l'Ajax la Uefa è consapevole che il portiere camerunense, classe 1996, non aveva intenzione di assumere un farmaco dopante, ma ritiene che un professionista debba conoscere i regolamenti e il dovere di evitare ogni sostanza vietata.
Il club e il giocatore presenteranno ricorso al Tas. "Siamo per uno sport pulito e contro il doping" le parole dell'amministratore delegato dell'Ajax ed ex portiere del club e della Juventus, Edwin Van Der Sar. "La squalifica – ha aggiunto – è una brutta notizia per il giocatore che ha confermato di essere un portiere di alto livello e che è molto amato dai tifosi, ma è un duro colpo anche per noi come club. Speravamo in una sospensione con la condizionale o molto più breve".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…