BOLOGNA . Una giovane lupa è stata trovata morta martedì mattina a San Lazzaro di Savena, nel Bolognese, lungo una stradina residenziale a pochi metri dalla via Emilia e dal centro della cittadina. L'animale era stato investito da un'auto poco prima, intorno alle 8, mentre vagava sulla statale. Dopo l'impatto si era allontanato, trascinandosi per alcune decine di metri per poi accasciarsi in via Palazzetti, dove è stato ritrovato.
A raccontare come sono andate le cose è stato lo stesso automobilista in una intervista all'emittente E'tv, che due giorni fa aveva dato notizia del ritrovamento della carcassa del lupo, suscitando sui social commenti negativi e insulti nei confronti dell'investitore, al quale qualcuno aveva augurato la morte. "Stavo accompagnando mia figlia a scuola e all'improvviso sulla via Emilia mi son scontrato con questa lupa, che poco prima aveva schivato uno scooter. Mi sono fermato e così altri automobilisti, ma nessuno è sceso perché la lupa si è subito rialzata e si e allontanata. Ho chiamato il Centro Recupero Fauna Selvatica di Monte Adone – ha detto ancora l'automobilista – a cui ho dato le mie generalità".
L'uomo spiega di essere un po' amareggiato per le offese sui social: "Mi hanno augurato di tutto e c'è anche chi ha ipotizzato che abbia investito apposta l'animale. In realtà sono molto dispiaciuto per quello che è successo, come mia figlia. Mi sarei aspettato piuttosto che tra i commenti qualcuno si fosse chiesto cosa ci fa alle 8 di mattina un lupo così vicino a un centro abitato, mentre decine di bambini vanno a scuola a piedi".
Commenti recenti