Categories: Prima pagina

Gedi acquisisce “alfemminile” e sale al vertice dell’informazione digitale di settore

ROMA – Cresce l'offerta informativa del Gruppo editoriale Gedi, con una acquisizione rivolta in particolare alle sue lettrici e sale al primo posto per audiance al femminile alle spalle di Google e Facebook

Gedi – società editrice de La Repubblica – ha raggiunto un accordo con Unify (gruppo TF1) per acquisire da quest’ultimo il brand in lingua italiana “alfemminile”, il brand digitale più noto e più consultato dalle donne italiane. Come si legge nella nota ufficiale che accompagna l'operazione, alfemminile è nato "per accompagnare le donne con attualità, consigli ed esperienze su tutti i temi della vita moderna"

Attualmente, alfemminile include il sito web alfemminile.com, un Forum particolarmente seguito e partecipato e una serie di profili social che raccolgono la più grande audience italiana in questo segmento, con oltre 2 milioni di follower. "Le interazioni quotidiane sugli argomenti proposti dal team – si legge ancoranella nota – rendono gli account digitali di alfemminile tra i più attivi della rete italiana, con posizione di leadership in particolare su Facebook, Pinterest e Instagram".

Il profilo Instagram di alfemminile

Secondo i termini dell'accordo, il gruppo Gedi ha acquisito l’80 per cento di alfemminile, mentre Unify mantiene la rimanente quota del 20%, "continuando ad assicurare alla partnership competenze, contenuti e tecnologia – riferisce sempre la nota – che hanno permesso in 20 anni di diventare un punto di riferimento del panorama editoriale italiano".

Grazie a questa operazione, alfemminile "integrerà il bouquet informativo che Gedi offre alle sue lettrici, già ricco di un patrimonio editoriale che conta il magazine D e le varie sezioni tematiche delle diverse testate del Gruppo".

"Con questa acquisizione – secondo il parere di Maurizio Scanavino, amministratore delegato di Gedi – il gruppo mette a disposizione delle sue lettrici un’offerta informativa ancora più ricca e completa, contribuendo al loro empowerment grazie a un brand top of mind per le donne nel panorama digitale italiano, che vive attraverso una community molto attiva e vivace in particolare sui social network e sul suo “storico” forum. Con alfemminile Gedi diventa il primo polo digitale italiano dopo Google e Facebook in termini di audience femminile: un significativo passo in avanti nel percorso di sviluppo strategico che proseguirà a pieno ritmo nei mesi a venire”.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago