L'Europa deve "unirsi" per accelerare la sua campagna di vaccinazione contro il Covid-19 con il sostegno di tutti: è l'appello lanciato dal direttore dell'Oms in Europa, ammettendo di essere "preoccupato" per il rischio di varianti sull'efficacia del vaccino. "Dobbiamo prepararci" per altre mutazioni problematiche del virus, in particolare rafforzando ulteriormente il sequenziamento, ha detto anche Hans Kluge, direttore regionale dell'organizzazione.
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha fatto dietrofront per la prima volta sui presunti benefici associati alla clorochina, ammettendo che possa trattarsi solo di un placebo contro il Covid. Il leader dell'estrema destra, convinto difensore dell'uso della clorochina tanto da averla assunta quando rimase infettato dal coronavirus lo scorso luglio, ha chiesto scusa: "Pazienza, mi scuso, almeno non ho ucciso nessuno", ha detto durante il discorso dal vivo che fa ogni settimana sui social network. Da quando la pandemia ha toccato il Brasile nel marzo dello scorso anno, Bolsonaro ha raccomandato spesso l'uso dell'idrossiclorochina per combattere il Covid, un controverso antimalarico la cui efficacia non è stata completamente dimostrata dalla scienza. La strenua difesa della clorochina gli è costata anche il lavoro di due suoi ministri della Salute che non l'hanno ritenuta adeguata nella lotta al nuovo coronavirus
Il Pakistan ha registrato 53 decessi e 1.302 contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore, ha dichiarato oggi il Ministero dei Servizi sanitari nazionali del Paese asiatico. Ora il Pakistan ha avuto un totale di 551.482 casi di coronavirus, con 11.886 morti. Nelle ultime 24 ore 1.684 persone sono guarite dalla malattia, portando il numero totale dei guariti a 507.502. Il numero di pazienti critici è 1.903. Dopo aver ricevuto mezzo milione di dosi di vaccino Sinopharm dalla Cina, gli operatori sanitari in prima linea hanno ricevuto i vaccini nella prima fase di immunizzazione del Pakistan.
Israele ha esteso il suo terzo blocco Covida domenica, a quel punto i freni a livello nazionale saranno allentati. La decisione è stata presa a seguito delle controversie tra il primo ministro Benjamin Netanyahu e il suo partner di coalizione, il ministro della Difesa Benny Gantz. L'ultimo blocco è stato imposto dal 27 dicembre, poco dopo che Israele iniziasse la campagna di vaccinazione più veloce al mondo. Da domenica autorizzati gli spostamenti tra le città e i luoghi di lavoro che non ricevono i clienti potranno essere riaperti.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…