Categories: Prima pagina

‘Lui è peggio di me’, Giallini-Panariello show: “Con noi due, vicini di casa, vi divertirete”

Diversi ma complici, innamorati dello spettacolo e della musica, grandi improvvisatori: la nuova coppia del varietà è formata da Giorgio Panariello e Marco Giallini, insieme in Lui è peggio di me, in onda su Rai 3 da giovedì 4 febbraio. "Ho voluto conoscere Marco a una cena perché lo stimavo" racconta il comico toscano. "Abbiamo affinità nei percorsi della vita. Aveva voglia di fare una cosa musicale, televisiva e io lo stesso: uno spettacolo diverso, con incontri di ospiti e amici, una sorta di 'late show' anticipato, in prima serata". I due, va detto, si prendono in giro in continuazione. "Difetti?" ride Panariello, "Marco è peggio di me nei capelli, ce li ha come Ornella Vanoni, è distratto, ritardatario, ha tempi completamente differenti dai miei". "Giorgio è peggio di me nella precisione, che per me non è una qualità. È un pignolo" scherza Giallini.

"Una strana coppia" li definisce il direttore di Rai 3 Franco Di Mare, "alla Walter Matthau e Jack Lemmon, due personaggi opposti che faticano a stare insieme ma che non possono fare a meno l'uno dell'altro. Sulla carta distanti, Panariello e Giallini finiscono per attrarsi e produrre cose straordinarie, in uno show intimista e sperimentale, adatto allo spirito di Rai 3".

"Il format è questo" racconta Panariello, "Marco e io andiamo in onda su Rai 3, la stessa sera, allo stesso orario, ma in due studi diversi. Faremo uno 'sit-show': due vicini di casa che convivono facendo due show diversi che partono in contemporanea ma che poi si intersecano. I nostri amici-ospiti a volte diranno cose mai dette prima, scopriremo cose che non conosciamo. C'è però una zona franca, un corridoio, dove ci incontriamo, ma l'idea è che ognuno fa da sé e Dio per tutti".

Marco Giallini e Giorgio Panariello: "Siamo una coppia nata su Instagram"

Silvia Fumarola


Gli ospiti della prima puntata sono Marracash, Kasia Smutniak, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Paola Turci, Piero Dorfles, Marco Travaglio e Filippo La Mantia. E si divideranno tra i due padroni di casa. "Gli ospiti si vedono prima da uno e poi vanno dall'altro" dice Giallini, "entrano ed escono, i più famosi non dicono una parola, a volte chiedono soltanto un'informazione. La casa del mio show assomiglia alla mia, con la cucina perché mi piace cucinare, e la batteria perché amo suonare. Marracash farà un pezzo con la sua band mentre io lo seguirò indegnamente con la chitarra. A cantare è bravo Panariello, ha una voce splendida, fra Dean Martin e Frank Sinatra". Puro spettacolo, intrattenimento, gioco. La cronaca resta fuori dalla porta. "Quanto ai monologhi" ha aggiunto Panariello, "staremo lontani da ciò che ci accade intorno, perché il nostro ruolo è quello di staccare per un momento il pubblico dalla realtà. Cerchiamo di stare lontani dall'attualità. Cambia tutto rapidamente, è difficile seguirlo dal momento che non siamo in diretta ma registriamo il programma. Non entriamo in certi sistemi per non avvelenarci il sangue. Vogliamo raccontare la verità, ciò che pensiamo e che ci è capitato. Gli ospiti sono amici: come Pieraccioni, Venditti, Smutniak, Carlo Conti, Vinicio Marchioni, e personaggi del mondo di Rai 3".

Sul Festival di Sanremo senza pubblico in platea ha le idee chiare: "Il pubblico dell'Ariston fa una paura tremenda. Quest'anno pare che non ci sarà. Fiorello dovrà fare cose che non hanno bisogno della reazione immediata del pubblico, di quel ritorno. Ma lui ha fatto anche la radio, sa come muoversi. Anche se non sarà facilissimo" commenta Panariello. "Il pubblico a Sanremo potrebbe creare un precedente per i teatri. Gli altri direbbero: 'Perché l'Ariston sì e noi no?'. Comunque è una grossa bischerata non dare la possibilità a tutti di avere un minimo di pubblico".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago