GRANADA – Il Barcellona soffre le pene dell'inferno ma alla fine di una gara rocambolesca riesce a eliminare il Granada (3-5 ai supplementari) e a volare in semifinale di Coppa del Re. E' stata una gara vietata ai deboli di cuore all'Estadio Nuevo Los Carmenes. Sotto 2-0 all'88', i catalani hanno acciuffato per i capelli i supplementari. Sono andati avanti 2-3, si sono fatti di nuovo agganciare ma, nel secondo tempo, sono riusciti finalmente a fare la differenza.
E' stata una partita ricca di colpi di scena: nella prima mezz'ora la squadra di Koeman ha sciupato diverse occasioni con Messi (2), Trincao, Griezmann e Araujo e, al 33', si è complicata la vita: Umtiti si è fatto rubar palla al limite della propria aerea e ha consentito a Soro di servire in area piccola Kenedy che ha insaccato da pochi passi. Il Barcellona ha accusato il colpo e, in avvio di ripresa (47'), si è fatto di nuovo sorprendere in contropiede da Soldado, scappato via ancora a uno stordito Umtiti.
Il Barcellona ha preso d'assedio la metà campo avversaria ma è riuscito ad accorciare le distanze solo all'88' dopo aver sciupato palle-gol in serie con Messi, Trincao, Griezmann, Araujo e Dembelé. Alla fine per segnare i blaugrana hanno avuto bisogno anche di un pizzico di fortuna: un tiro di Griezmann, su un cross di Messi, è finito sul palo ed è entrato in rete solo dopo essere carambolato addosso al corpo del portiere Aaron. Il Barcellona ha insistito, ha colpito un palo al 91' con Messi e, 1' dopo, ha trovato il 2-2 con un colpo di testa di Jordi Alba su torre di Griezmann.
Ai supplementari, Alba ha restituito il favore al francese fornendogli il cross per il colpo di testa vincente al 100'. A questo punto il Barça si è rilassato e si è fatto riprendere dal Granada che ha pareggiato al 103' con Vico che ha trasformato un rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Dest su Neva. I blaugrana si sono rimboccati le maniche e sono tornati avanti al 108' con de Jong, lesto a riprendere una corta respinta di Aaron su un tiro di Messi. Il Granada ha alzato bandiera bianca e al 113' ha subito il colpo del ko ancora da Jordi Alba che ha segnato su centro di Griezmann, lesto a riprendere un altro tiro di Messi, respinto sulla linea da Duarte. Il Barcellona approda, così, in semifinale assieme al Siviglia e al Levante che ha piegato all'ultimo minuto dei supplementari (1-0) il Villareal grazie a un gol di Roger.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…