Il crepuscolo non è ancora calato su Cinquina, quadrante Nord Est di Roma, nel municipio III, quando in un attimo in via Domenica Cavalca si sparge il terrore. Alle 16.30 C.M., un tassista 46enne viene notato da un passante a bordo dell’auto bianca con una pistola in pugno, spara due colpi in aria. Parte la chiamata al numero unico di emergenza. Intanto il 46enne, fuori di sé e totalmente sotto effetto di alcol e psicofarmaci, scende dal taxi.
Nota una signora con una bambina di sei anni affacciata al balcone, gli punta contro la beretta calibro 9.21. Prova a sparare. La pistola si inceppa. Lui scarrella e l’arma espelle un colpo. Intanto sono arrivate le volanti del commissariato Fidene. I poliziotti l’hanno immobilizzato mentre era piegato, fuori di sé, con la pistola tra le gambe.
C.M. è piantonato, in codice rosso, all’ospedale Sant’Andrea. Nel taxi i poliziotti hanno trovato alcol e psicofarmaci. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Sono ancora in corso gli accertamenti sul suo porto d’armi, che gli consentiva solo la detenzione. In casa i poliziotti gli hanno trovato un fucile da softair, una pistola a gas e delle munizioni.
Commenti recenti