BUENOS AIRES – "Ho appena finito di ascoltare gli audio fra Luque e la psichiatra. E ho vomitato. L'unica cosa che chiedo a Dio è che venga fatta giustizia e che paghino tutti coloro che devono pagare". Così, in una storia su Instagram, Dalma Maradona, figlia dell'ex fuoriclasse del Napoli scomparso lo scoso 25 novembre, commenta l'audio shock delle conversazioni, nel giorno della morte del Pibe de Oro, fra il medico che curava suo padre, Leopoldo Luque, e la psichiatra Agustina Cosachov.
"Sei un figlio di p…"
Nella giornata di domenica il sito argentino "Infobae" aveva diffuso un materiale pesantissimo, uno stralcio della conversazione telefonica in cui Luque descriveva con parole gravissime le drammatiche condizioni di Maradona. Parole che hanno mandato su tutte le furie Dalma, nata dal matrimonio tra Diego e Claudia Villafane: "Luque, sei un figlio di p…, e speriamo sia fatta giustizia". Poi l'ennesima battuta nella guerra verbale fra le figlie dell'ex 'Pibe de Oro' e il suo avvocato, e presunto amico, Matias Morla: "Non ignoriamo il fatto che la persona che lo presenta (Luque, ndr) a mio papà, lo ingaggia e poi lo paga è Matias Morla".
"Il grassone sta morendo"
"Il gordo sta morendo: pare abbia avuto un arresto cardio-respiratorio, io sto andando lì", sono soprattutto queste le parole del dottor Luque, rivolte ad un collega, che hanno alzato l'inevitabile polverone. "Gordo" in spagnolo indica in maniera grottesca una persona con problemi di peso, in italiano tradotta appunto con "ciccione". "Tranquilla Agustina, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo, la famiglia era al corrente della situazione – le frasi dette invece alla psicologa Cosachov negli attimi concitati del malore -. Erano consapevoli del fatto che si trattava di un paziente difficile, l'unica cosa che adesso ti chiedo è di avvisarmi qualora fossero arrabbiati e di indicarmi quali sono i loro spostamenti".
Ex cuoca di Diego: "Si era stancato"
"Per me si era stancato di tutto. Se vogliamo dire com'era, faceva dei miracoli. Ma per me era stanco. Voleva stare da solo, riposare e stare tranquillo. Ha detto basta, la gente intorno lo faceva diventare matto". Così l'emittente America Tv, nel programma 'Los Escandalones' ha raccolto le parole di Romina Milagros Rodriguez, la cuoca che viveva con l'ex fuoriclasse nella casa dove questi stava trascorrendo la convalescenza quando è morto. La Rodriguez è una delle poche persone rimasta sempre accanto all'ex fuoriclasse negli ultimi giorni della sua esistenza, e che ha tentato di rianimarlo quando ha avuto l'arresto cardiocircolatorio che gli è stato fatale. "Chi c'era sempre eravamo il personale della sicurezza, un suo nipote e io. Poi il segretario, e a volte veniva un fisioterapista – racconta la donna -. Mi indigna il fatto che tutti dicevano di essere amici di Diego. Parlano in tanti, ma nessuno è stato lì. Piangevano alla camera ardente, ma era tutto una bugia. Quando ha cominciato a venire Veronica Ojeda (ex compagna di Diego ndr) – dice ancora la donna – portava il loro figlio, Dieguito Fernando, e quando arrivava il bambino l'umore del padre cambiava. Giocavamo insieme, andavano al patio, avevano un bellissimo rapporto".
Commenti recenti