ROMA – Si chiama "Leaf10" e già nel nome la nuova Nissan spiega tutto: è la versione speciale nata per celebrare 10 anni di successi nella mobilità elettrica. Disponibile a breve nelle concessionarie italiane (a un prezzo tutto da definire) la Leaf10 nasce sulla base della versione da 62 kWh, ma nelle dotazioni tecnologiche aggiunge il sistema Wi-Fi di bordo e nuovi servizi di connettività. Non mancano inoltre con i sistemi avanzati di assistenza alla guida ProPILOT e e-Pedal, per una guida più sicura e confortevole.
“Dal lancio di LEAF, avvenuto nel 2010, Nissan ha continuato a migliorare la tecnologia dei veicoli elettrici, i servizi di connettività e il design, per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti,” ha dichiarato Helen Perry, Chief Marketing Manager of Electric Passenger Cars & Infrastructure, Nissan Europe. “In Europa oltre 180.000 automobilisti guidano una Nissan LEAF e la nuova versione speciale ne favorirà ulteriormente la diffusione, in virtù dello stile moderno e delle tecnologie di ultima generazione, come il Wi-Fi di bordo e le funzioni di controllo remoto.”
Fra le novità anche qualche richiamo allo stile di Ariya, il prototipo appena lanciato: c'è un motivo kumiko, un disegno geometrico giapponese, che impreziosisce gli specchietti retrovisori, la linea del tetto e il bagagliaio e si combina perfettamente con il badge della vettura presente sul montante C.
Commenti recenti