MILANO – Dopo il successo in campionato, Antonio Conte sogna il bis nella semifinale di andata di Coppa Italia. L'Inter ospita nuovamente la Juventus per il primo round che vale la finale con ancora negli occhi la prestazione perfetta di qualche settimana fa: "Ci deve sempre essere grande rispetto nei confronti di una formazione molto forte – le frasi del tecnico a Rai Sport – e dovremo sicuramente fare una grande partita ed essere molto bravi".
Inter, Marotta: ''Eriksen regista intuizione di Conte. Dzeko-Sanchez? Solo voci''
La strategia della doppia sfida
Rispetto al match di campionato, per Conte subentra una preparazione diversa, in ottica doppio confronto: "La qualificazione si giocherà in 180 minuti e sappiamo quanto sarà importante la prima partita. L'anno scorso contro il Napoli in semifinale abbiamo perso in casa 1-0 e poi non siamo riusciti a rimontare nonostante un'ottima partita al San Paolo. Bisognerà essere bravi e cercare di fare del nostro meglio".
Il peso delle assenze
I postumi del derby costringono Conte a rinunciare per squalifica ad Hakimi e Lukaku, pronti Darmian e Sanchez. L'assenza del gigante belga può pesare parecchio: "Non è la prima volta che manca Romelu, ci sarà Alexis insieme a Lautaro e sono convinto che faranno bene. Lukaku sta bene, ha risposto sul campo, poi ha fatto due gol contro il Benevento e ora avrà modo di riposare in maniera forzata per via della squalifica e lavorerà per ripresentarsi alla ripresa del campionato in buona condizione".
Inter, Suning dice no a BC Partners: si tratta con altri fondi
Un'arma in più
Dopo il gol partita in pieno recupero contro il Milan e la buona prova con il Benevento, sale la curiosità per un'eventuale riproposizione di Eriksen: "Christian è un bravissimo ragazzo, si sta impegnando tanto quindi stiamo cercando di lavorare molto con lui e di trovare non un'unica soluzione, ma più soluzioni per dare la possibilità sia a lui che a me e alla squadra di avere comunque un'alternativa su cui contare".
Commenti recenti