ROMA – L’importante è esagerare. Lo sanno bene gli specialisti del celebre tuner automobilistico Kourosh Mansory che hanno sfornato una nuova edizione del “Gronos” (lanciato nel 2013), l’inossidabile off-road Mercedes-Benz Classe G, denominata “Gronos 2021”. Come per le precedenti creazioni, anche stavolta la factory tedesca ne realizzerà una serie limitata (in questo caso dieci esemplari), che saranno in vendita a un prezzo superiore ai quattrocentomila euro. Per la livrea è stata adotta la speciale tonalità “British Racing Green”, secondo la casa impressionante sia visivamente che tecnicamente e tutte le parti aerodinamiche sono state ridisegnate, a cominciare dalla grembialatura anteriore, i parafanghi elegantemente allargati, fino alla grembialatura posteriore. Tutti questi componenti sono realizzati in carbonio integrale ed evidenziati con applicazioni in “Forged Carbon” grigio scuro. Per esaltare la sua struttura armoniosa, il cofano ultra leggero in carbonio è stato lasciato “a vista” (senza verniciatura), con uscite d’aria di raffreddamento supplementari nella parte anteriore e ai lati. Tutto il corpo della vettura è ricoperto da particolari in fibra di carbonio come, ad esempio, il copri ruota posteriore, le basi degli indicatori di direzione, gli inserti delle maniglie delle portiere, gli alloggiamenti degli specchietti, e le varie prese d’aria.
A completare il look aggressivo di questa esclusiva Classe G ci pensano gli speciali cerchi forgiati dipinti completamente in nero su cui sono stati montati pneumatici ad alte prestazioni della misura 295/30 R24. La rivisitazione comprende anche i raffinati interni, tutti in pelle color “Fawn Brown”, accompagnati da un nuovo volante sportivo in pelle e carbonio, pedaliera sportiva in alluminio, inserti in carbonio scuro e nuovi inserti in pelle con goffratura 3D per i sedili, e non manca nemmeno il ricamo lavorato con precisione del logo Mansory nei sedili e nei tappetini. Il tocco finale arriva poi dall’elaborazione del già generoso propulsore da 585 Cv che equipaggia la G 63 Amg standard (da cui deriva la Gronos 2021) e che gli artigiani della Mansory Design & Holding hanno elaborato con grande maestria. Sull’unità V8 da 4,0 litri sono stati adottati dei turbocompressori più grandi, un sistema di scarico high performance e un nuovo sistema elettronico di gestione del motore. Dopo la “cura”, la potenza è salita a ben 850 Cv, mentre la coppia è stata incrementata a 1.000 Nm, ottenendo uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, e una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Il risultato finale è uno sport utility vehicle esagerato sotto tutti i punti di vista, dal look, alle performance per finire al prezzo.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…