Potrebbe esserci un giallo dietro il decesso del professor Sergio Schonauer, noto ex direttore del dipartimento di Ginecologia dell’Università di Bari, morto a 79 anni. Alcuni familiari hanno presentato una denuncia alla Procura di Trani, per verificare se la morte – avvenuta il 29 gennaio – sia attribuibile a cause naturali o meno.
Al termine del funerale, che si è svolto sabato pomeriggio a Trani (dove il professore abitava da tempo), i carabinieri hanno preso in carico la salma, per metterla a disposizione dell’autorità giudiziaria, così come era stato richiesto. Sarà adesso la magistratura a valutare se sia necessario disporre l’autopsia.
Il sospetto di chi ha presentato la denuncia è che Schonauer possa avere ingerito sostanze che potrebbero averne causato il decesso ma prima di parlare di qualunque ipotesi di avvelenamento sarà necessario attendere le disposizioni della Procura, in merito a esami da effettuare sul cadavere. La salma avrebbe dovuto essere trasferita a Foggia per la cremazione ma lo spostamento è stato rinviato a causa dell’inchiesta.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…