Accoltellata dall’ex compagno per strada al termine di una lite. Femminicidio nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 1° febbraio, a Specchia Gallone, frazione di Minervino di Lecce, nel Salento. La vittima, Sonia Di Maggio, originaria di Rimini, aveva 29 anni ed è stata ferita con più colpi che le sono stati inferti al volto, alla nuca e al collo: è morta dopo pochi minuti. A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari del 118 di rianimare la giovane.
Sono intervenuti gli agenti del commissariato di Otranto e i carabinieri della compagnia di Maglie. Si cerca l’ex compagno della donna, di origini campane, con il quale la ragazza avrebbe avuto una relazione sentimentale fino a pochi mesi fa.
Le ricerche per bloccare l’uomo sono state estese in tutta la zona e l’omicida potrebbe avere le ore contate. Secondo una prima ricostruzione, la coppia si è incontrata nei pressi di via Pascoli dove è scoppiata una lite, poi finita nell’aggressione fatale. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero di turno, Albereto Santacatterina.
Soltanto martedì 26 gennaio, a Orta Nova, era stata uccisa a coltellate un'altra donna, Tiziana Gentile.
Donna uccisa a coltellate nel Foggiano, c'è un sospettato. I vicini: "Abbiamo sentito le urla"
di
Tatiana Bellizzi
Commenti recenti