AGI – Si è tenuta alla corte penale del Cairo l'udienza sul rinnovo della detenzione di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'università di Bologna detenuto da quasi un anno in Egitto con l'accusa di propaganda sovversiva. Lo rende noto Amnesty International. Il verdetto sarà probabilmente reso noto domani.
Intanto la Farnesina ha fatto sapere che "attraverso la sua Ambasciata al Cairo, ha continuato negli ultimi giorni a sensibilizzare le Autorità locali sul caso al fine di favorire la pronta scarcerazione del giovane studente". L'udienza di oggi, si legge nella nota del ministero degli Esteri, "si è svolta regolarmente alla presenza dell'interessato e dei suoi legali".
"Era altresì presente un funzionario dell'Ambasciata italiana nell'ambito del programma di monitoraggio processuale coordinato dall'Unione Europea. L'esito dell'udienza è atteso nella giornata di domani. Al momento si tratta dell'unico caso che viene costantemente monitorato da un gruppo di Paesi stranieri grazie all'iniziativa italiana", spiega ancora la nota della Farnesina.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…