Nell'ambito dei controlli Parma per il rispetto della normativa per il contenimento dell’epidemia Covid, i servizi interforze svolti da polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale hanno portato all’identificazione di 120 persone e alle verifiche in 37 esercizi commerciali.
Nel corso dell'attività, su segnalazione ricevuta sia alla centrale 113 che a quella della municipale, è stato chiuso un circolo nella zona di via Silvio Pellico.
I vigili e gli agenti della questura, giunti sul posto, hanno constatato un fuga generale dei clienti intenti fino a quel momento a consumare cibi e bevande.
Il circolo, che in base alla normativa vigente non poteva essere aperto, è stato sanzionato e ne è stata disposta la chiusura.
Nel corso del pomeriggio, nel centro cittadino, sono stati sanzionati anche due cittadini provenienti rispettivamente uno da un’altra regione e uno da un altro comune, entrambi senza aver nessuna motivazione valida per venire a Parma.
Altri tre cittadini sono stati multati dai carabinieri sempre per il mancato rispetto della normativa anti Covid.
La questura è stata impegnata nel week end in una serie di controlli straordinari contro lo spaccio di droga.
Gli agenti, accompagnati dai colleghi appartenenti al reparto cinofili di Bologna e dai cani Irvin e Barack hanno setacciato le zone cittadine indicate e conosciute come più utilizzate per l’assunzione e lo spaccio di sostanza stupefacente.
Il personale – sottolinea una nota – ha constatato con soddisfazione la totale l’assenza di sostanza stupefacente lungo i viali Vittoria e dei Mille, segno inequivocabile del successo della campagna di prevenzione e repressione adottata negli scorsi mesi nell’area.
Rinvenimenti più consistenti sono invece stati effettuati nelle aree verdi quali il parco Falcone e Borsellino e l’area del parco Ducale.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…