Un gruppo di manifestanti blocca temporaneamente l'accesso a uno dei maxi centri per le vaccinazioni Covid di Los Angeles. La protesta, riportano i media americani, ha richiesto l'intervento della polizia per disperdere il piccolo gruppo di manifestanti, fra i quali c'erano no-vax e appartenenti a gruppi di estrema destra contrari ai vaccini e che gridavano a coloro in fila per l'inoculazione di non farlo.
Gli afroamericani sono vaccinati per il Covid meno dei bianchi. Secondo alcune analisi sui dati preliminari sulle vaccinazioni, la quota di afroamericani inoculata è decisamente inferiore a quella della loro quota di popolazione. In North Carolina, ad esempio, gli afroamericani rappresentano il 22% della popolazione e il 26% dei lavoratori negli ospedali ma solo l'11% è stato vaccinato. I bianchi rappresentano invece il 68% della popolazione del North carolina e l'82% è stato inoculato.
La situazione nel mondo: grafici e mappe
La timeline
Il Brasile ha superato i due milioni di vaccinazioni contro il Covid-19 nelle prime due settimane di campagna vaccinale. Secondo le segreterie di salute statali, i vaccinati sono 2.002.455. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati nel Paese sudamericano 1.071 decessi legati al coronavirus e 55.717 contagi. Dall'inizio della pandemia il bilancio è di 223.971 morti e 9.175.194 casi, di cui circa 8,12 milioni guariti.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…