Luna Rossa va in finale di Prada Cup, dove si deciderà chi dovrà affrontare New Zeland per la vittoria della Coppa America. Contro American Magic partiva dal 2-0 delle prime due regate, e il dominio della barca italiana è stato netto anche nelle due regate di oggi. La semifinale si è conclusa con un sonoro 4-0 per l'imbarcazione italiana.
La vittoria è arrivata nel minimo tempo disponibile per il team italiano, che conquista in appena due giorni di gare la finale, dove sfiderà Team Ineos Uk a partire dal 13 febbraio. Si tratta della quinta finale di Prada Cup (prima Vuitton Cup) per l'Italia dopo quelle raggiunte da Il Moro (1992) e dalla stessa Luna Rossa (2000, 2007, 2013).
La barca italiana è partita saldamente al comando in entrambe le regate. Al contrario delle previsioni di vento leggero, sul campo di regata una brezza stabile da nord est con intensistà di 12-16 nodi ha consentito la partenza in orario di entrambe le sfide. Gli americani, dopo aver quasi affondato il loro AC75 dopo due settimane, non sono mai riusciti a recuperare velocità e brillantezza. Stabile, sicura, Luna Rossa non è mai stata sotto pressione e non ha commesso errori. Insomma, una storia diversa rispetto alle regate del Round Robin.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…