Phil Collins non si arrende al coronavirus e a 70 anni, che compie il 30 gennaio, è pronto a tornare sul palco insieme ai Genesis. "Noi siamo pronti, ma il mondo ancora non lo è" ha scritto il musicista su Twitter comunicando un nuovo rinvio della réunion annunciata poco più di un anno fa, prima dell'inizio della pandemia, che lo avrebbe rivisto suonare insieme a Mike Rutherford e Tony Banks in un un tour nel Regno Unito dal titolo The last domino?. I tre musicisti, tutti settantenni, avevano specificato che nel gruppo entrava anche Nick, il figlio di Phil Collins, alla batteria. Il musicista ha infatti avuto diversi problemi di salute, compreso un importante intervento alla schiena, che non gli permette più di suonare il suo strumento e lo costringe a utilizzare un bastone e esibirsi seduto su una sedia. I concerti dovevano partire lo scorso novembre, ma l'emergenza sanitaria ha costretto a riprogrammare le date e i Genesis inizieranno il tour da Dublino il prossimo 15 settembre.
“We’re ready, but the world isn’t… yet!”
Genesis are rescheduling their April UK and Irish tour dates for autumn 2021 in light of the ongoing pandemic. ‘The Last Domino?’ Tour 2021 will now start in Dublin on 15th September.https://t.co/cfEN2lH6ki https://t.co/OHtSHPcw7E— Phil Collins (@PhilCollinsFeed) January 22, 2021
Ma è la nuova lite con l'ex moglie a riportare Phil Collins sui tabloid britannici. Il musicista è infatti nel pieno di una battaglia legale contro Orianne Cevey, da cui aveva divorziato nel 2006 e con cui era tornato insieme cinque anni fa. Ma qualche mese fa la ex moglie lo ha informato con un messaggio che aveva trovato un altro uomo. Si tratta di Thomas Bates, un chitarrista 15 anni più giovane di lei, che Orianne ha sposato in gran segreto lo scorso agosto a Las Vegas. Phil Collins ha richiesto quindi il divorzio ma soprattutto rivuole la sua villa in Florida dove la donna si è trasferita insieme al nuovo marito. In base agli accordi del clamoroso divorzio da 25 mila sterline, Orianne Cevey sostiene che l'ex marito le aveva promesso metà della casa e non lascerà la villa fino a quando non avrà ricevuto un indennizzo da 20 milioni di dollari.
Orianne è stata la terza ex moglie di Phil Collins: si erano sposati nel '99 a Ginevra, lui aveva 48 anni, lei 27, e insieme hanno avuto due figli, Nicholas e Matthew. Il divorzio nel 2006, salvo tentare una riconciliazione dieci anni dopo. La prima moglie era stata Andrea Bertorelli, il matrimonio durò dal 1975 al 1980 con un figlio, Simon. Poi c'è stata Jill Tavelman, sua moglie dal 1984 e mamma di Lily: al suo secondo divorzio, nel 1996, versò 17 milioni di sterline.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…