Rispunta il nome di Guido Bertolaso in Regione Lombardia per la gestione dell'emergenza coronavirus. Questa volta è la neoassessora al Welfare e presidente Letizia Moratti ad averlo contattato. Lo fa sapere con una nota: "In accordo con il presidente Attilio Fontana nella giornata di ieri Moratti ha parlato con il dottor Guido Bertolaso per sondare la sua disponibilità a collaborare al progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per l'intera popolazione lombarda che dovrà far seguito alla prima fase delle somministrazioni riservata a medici, operatori sanitari e non sanitari e agli ospiti Rsa".
Bertolaso era già stato il deus ex machina della creazione del contestato ospedale alla Fiera di Milano, chiamato direttamente da Fontana per organizzare la nascita di nuovi reparti per i malati Covid negli spazi del Portello. Un ospedale che, sin dall'inizio, è stato al centro delle polemiche per il numero di malati ospitati.
"Con il dottor Guido Bertolaso – prosegue la nota- si è concordato di approfondire il confronto sulla possibilità di avviare una collaborazione in tal senso nei prossimi giorni".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…