Ha ucciso il figlio di 5 anni e la moglie, poi ha tentato di ammazzarsi lanciandosi dal balcone. Ma è stato salvato dai carabinieri che lo hanno afferrato per le gambe. Un salvataggio durante il quale l'assassino si è rotto lo sterno.Ora Alexandro Riccio – che ha 39 anni, la stessa età della donna – è ricoverato al Cto di Torino, non è in pericolo di vita. E’ piantonato dai militari in un reparto dell'ospedale. E' successo a Carmagnola, nel Torinese, intorno alle tre, in un condominio di via Barbaroux.
L’allarme nel cuore della notte è stato dato dai vicini svegliati dalle urla di una lite. Hanno chiamato i carabinieri. Una pattuglia è arrivata in pochi minuti, ma la strage era già stata compiuta. Ora nella casa del delitto gli uomini del nucleo investigativo del comando provinciale e della compagnia di Moncalieri sono alla ricerca dell'arma dell'ennesima strage in famiglia: probabilmente un oggetto contundente con il quale Riccio ha ucciso la moglie Teodora Casasanta e il figlioletto Ludovico prima di tentare di lanciarsi dal terzo piano del palazzo in cui abitavano.
Gli investigatori stanno indagando per ricostruire il quadro nel quale è maturato il duplice omicidio. Per questo oltre ai vicini di casa – testimoni dell'ultima lite – in queste ore stanno sentendo i familiari della coppia e anche i colleghi di lavoro. Secondo una prima ipotesi lei – che lavorava come operatrice socio sanitaria – voleva lasciarlo.
Un duplice omicidio che sembra ricalcare quello accaduto ai primi di novembre in un centro a pochi chilometri di distanza da Carmagnola: a Carignano. In quell'occasione un uomo aveva ucciso la moglie che voleva separarsi e i due figli gemelli, poi si era sparato.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…