ROMA – Un nuova Bmw è pronta ad entrare nelle concessionarie – e nei sogni – degli amanti della guida sportiva. La divisione M GmbH del marchio tedesco sta infatti preparando il terreno per l’introduzione in gamma del nuovo modello in edizione speciale a tiratura limitata M5 CS. Un vero e proprio bolide che arriverà nelle concessionarie in primavera, portando come dote un V8 da 4,4 litri in grado di sprigionare 635 CV a cui si aggiungono sia il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e sia il sistema a trazione integrale M xDrive (ma c’è anche la possibilità di una modalità 2WD, per chi vuole divertirsi con la pura trazione posteriore). Rispetto alla Bmw M5 Competition questa versione pesa ben 70 kg in meno, grazie a un design sviluppato in maniera rigorosa, e quindi il telaio è stato adattato al peso inferiore del veicolo e al maggiore potenziale di prestazioni degli pneumatici da corsa Pirelli P Zero Corsa di misura mista di serie (anteriore: 275/35 R 20, posteriore: 285/35 R 20). Le prestazioni non hanno bisogno di commenti:; lo scatto da 0 a 100 si esaurisce in 3 secondi secchi, quello da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi e la velocità massima è di 305 orari, regolata elettronicamente. Prestazioni da monoposto, con la differenza che a bordo della M5 CS possono salire 4 persone: il conducente e il passeggero anteriore nei sedili M Carbon e altri due passeggeri nei sedili posteriori separati.
Dentro tutto ricorda il mondo delle corse. Una copertura fissa e leggera sulla console centrale sostituisce l’usuale bracciolo con coperchio apribile, mentre la pelle Merino nera è completata da doppie cuciture rosse. Il rosso è usato anche per la targhetta “CS” sul cruscotto e tra i sedili a secchiello nella parte posteriore. Anche i gruppi ottici hanno subito qualche modifica, come i tubi luminosi a forma di L dei fari Bmw Laser che si illuminano di giallo invece che di bianco quando sono in funzione gli anabbaglianti, gli abbaglianti o la Welcome Light, riportando alla mente le auto da corsa GT di successo. Non mancano lo scarico sportivo in acciaio inossidabile con quattro terminali non decorati e i freni carboceramici M, le cui pinze vengono verniciate in rosso in dotazione standard o in oro come optional. Oltre alla verniciatura Brands Hatch Grey metallizzato, sono disponibili le esclusive vernici opache Bmw Individual Frozen Brands Hatch Grey metallizzato e Frozen Deep Green metallizzato. Resta da svelare solo il prezzo, francamente da capogiro: 204.900 euro (sì, avete letto bene). (f.p.)
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…