L'attore statunitense Bruce Kirby, noto per aver interpretato il simpatico e credulone sergente George Kramer nel telefilm Il tenente Colombo con Peter Falk, è morto all'età 95 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per le complicazioni di una leucemia. L'annuncio della scomparsa, avvenuta domenica scorsa, è stato dato dal figlio John. Il figlio maggiore, l'attore Bruno Kirby (Il Padrino – Parte II, Harry ti presento Sally), è morto nel 2006 all'età di 57 anni sempre per leucemia.
Nella lunga serie tv Colombo, Kirby impersonava un sergente di polizia che si convinceva costantemente della bontà dell'alibi dell'assassino e pensava che il personaggio di Peter Falk fosse un pazzo. Bruce Kirby (il cui vero nome era Bruno Giovanni Quidaciolu Sr.) ha interpretato numerosi telefilm gialli e polizieschi, tra cui Ironside, Uno sceriffo a New York, Il tenente Kojak – dove è stato il sergente Al Vine – Agenzia Rockford, Barney Miller, Shannon. Nella serie tv Avvocati a Los Angeles ha interpretato il procuratore distrettuale Bruce Rogoff.
Bruce Kirby è anche stato un detective nel film Getta la mamma dal treno (1987) di Danny DeVito e nel film Crash (2004) è stato Pop Ryan, il padre del poliziotto John Ryan (Matt Dillon).
Commenti recenti