Ballerini di tutti i tipi e con ogni esperienza attenzione: questa potrebbe essere la vostra grande occasione. Disney ha annunciato che girerà un nuovo importante film in Irlanda e sta cercando, appunto, persone in grado di muoversi a suon di musica. Il titolo della produzione non è stato svelato, ma sono molti gli indizi che lasciano intravvedere l'inizio della lavorazione di un sequel molto atteso dal grande pubblico.
Si ritiene infatti che la Disney – reduce dal successo di Soul (con Pixar) e al lavoro sull'imminente live action de La sirenetta con Halle Bailey e Javier Bardem – stia sviluppando il sequel dell'amatissimo musical live action Come d'incanto (Enchanted) del 2007, le cui riprese dovrebbero iniziare in Irlanda questa primavera/estate (naturalmente pandemia permettendo). Il film si chiamerà Disenchanted e vedrà Amy Adams e Patrick Dempsey tornare sul set per riprendere i ruoli di Giselle e Robert Philip.
Si tratta di una produzione ad alto budget, con la Disney che scommette molto sul sequel diventato un must del cinema in famiglia, con scene e canzoni memorabili. L'annuncio del casting dei Disney Studios (che hanno un ufficio a Dublino) dice: "Stiamo cercando ballerini tecnicamente preparati per un film musicale di prossima uscita da girare in Irlanda". E specifica: "Si cercano ballerini per interpretare personaggi che vanno dai 18 ai 60 anni – tutte le etnie e taglie sono i benvenuti". Per quanto riguarda i generi musicali, "ci saranno elementi di balletto, valzer e jazz. Gli uomini dovrebbero essere in grado di sollevare le donne". Inoltre è un vantaggio padroneggiare il tip tap. E per quanto riguarda il contratto: "I ballerini saranno assunti localmente dall'Irlanda".
Commenti recenti