MOSCA – Blitz della polizia russa nell'abitazione dell'oppositore di Putin Aleksej Navalnyj. Nell'abitazione vive anche Yulia Navalnayja, la moglie, che nei giorni scorsi era stata arrestata durante la manifestazione a sostegno dell'oppositore russo ed era stata rilasciata poco dopo.
di
Rosalba Castelletti
Gli agenti hanno sfondato la porta e sono entrati negli uffici della Fondazione anti corruzione – ha detto l'avvocata Lioubov Sobol, vice di Navalnyj – e in un'altra abitazione di proprietà dell'oppositore, dove vive il fratello Oleg.
di
Rosalba Castelletti
La polizia ha citato, come ragione delle perquisizioni, l'apertura di una inchiesta penale per violazione delle norme anti-Covid, ha scritto su Twitter Ivan Zhdanov, che lavora per la fondazione. Perquisito anche l'appartamento del padre del coordinatore generale degli uffici di Mosca del gruppo, Oleg Stepanov, e altri esponenti dell'opposizione: Igor Efremov, Yulia Galyamina e Nikolai Kasyan.
di
Rosalba Castelletti
Sempre oggi, le autorità russe hanno annunciato che sanzioneranno i principali social network per aver incitato i minori a manifestare a favore di Navalnyj. "Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, VKontakte, Odnoklassniki, così come (…) YouTube, saranno multati per aver invitato i minori a partecipare a raduni non autorizzati" ha detto in un comunicato il garante russo delle telecomunicazioni Roskomnadzor.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…