PLAN DE CORONES – Risalendo l'Erta, Marta Bassino si arrampica sul podio ed è terza nel gigante di Plan de Corones a 73 centesimi dall'ex campionessa del mondo, la francese Tessa Worley, che vince in (2'11"38) precedendo di 27 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami. Per la piemontese di Borgo San Dalmazzo, 24 anni, è il 6° podio della stagione, il 5° tra i pali larghi (e il 3° sulla pista italiana) che le consente di allungare la leadership nella specialità a 460 punti. "Sono contenta, ci tenevo a fare bene su questa pista, è stata una gara tosta specialmente nella parte bassa dove si faceva la differenza, io ho cercato di andare giù fidandomi".
di
Alessandra Retico
Una rimonta di forza, quella di Bassino, che aveva chiuso la prima manche al 7° posto con un ritardo di ben '1''07 dalla svizzera Michelle Gisin, che sbaglia nella manche conclusiva mancando infine il podio (6^). Delusione per Federica Brignone che, reduce dal 3° posto nel superG di Crans Montana, aveva chiuso 3^ al mattino (a +0''67) pur non sciando al suo meglio come da sua stessa ammissione, poi compie qualche errore di troppo al pomeriggio e chiude 8^ (a +1''44).
Ottima la prova della campionessa olimpica di discesa, Sofia Goggia, che arrivava da due successi nelle discese svizzere e che sta cercando di ritrovare il ritmo anche in gigante: dopo una prima manche da 11^ (a 1''84), risale al 7° posto conclusivo. "Sono contenta del mio atteggiamento in questo ultimo gigante prima dei Mondiali, è una pista difficile, storta, in cui bisogna trovare i giusti tempismi e io vedo che sto migliorando. Sono contenta per Marta che merita di salire sul podio".
Nel fine settimana le donne si spostano in Germania, a Garmisch-Partenkirchen, per la discesa di sabato e il superG di domenica superG per le ultime due gare prima dei Mondiali.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…