ROMA – Dopo l'allarme lanciato dal 'Times' secondo il quale Tokyo starebbe pensando a una strategia per rinunciare senza subire sanzioni all'edizione 2020, rinviata al 2021 a causa del coronavirus, lo Stato americano della Florida si fa avanti. E pazienza se alle rivelazioni del quotidiano londinese sono arrivate immediate le smentite del Comitato Olimpico Internazionale e dello stesso Giappone.
La Florida ci prova ugualmente, perché se davvero il paese nipponico dovesse rinunciare alle Olimpiadi più costose di sempre, lo Stato americano si farebbe trovare pronto. Il 'Chief Financial Officer' del 'Sunshine State', Jimmy Patronis, ha infatti inviato una lettera al Cio incoraggiandolo a prendere in considerazione il trasferimento dei Giochi in territorio statunitense se i giapponesi si dovessero fare da parte a causa della pandemia. "C'è ancora tempo per inviare un team in Florida a incontrare funzionari statali e locali per lo svolgimento dei Giochi".
La Florida nell'ultimo anno si è mostrata straordinariamente preparata nell'organizzazione di eventi sportivi in piena pandemia. La scorsa estate a Orlando, nella 'bolla' di Walt Disney la Nba ha deciso di concludere la propria stagione cestistica che ha visto poi il trionfo dei Los Angeles Lakers.
di MASSIMO BASILE
E tra poco più di una settimana a Tampa Bay si disputerà il Super Bowl di football americano tra Buccaneers e Chiefs con la presenza di ben 22mila spettatori.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…