È andato a pranzo con un collega durante il servizio dal ristoratore amico nel quartiere San Lorenzo, al quale aveva lasciato piazzare i dehors nonostante non avesse il permesso per l'occupazione di suolo pubblico. In più, proprio quel giorno, era anche prevista nelle vie una manifestazione per cicloamatori, quindi col divieto per gli automobilisti di parcheggiare e per i commercianti di mettere i tavoli all'esterno.
È stato condannato a un anno di reclusione un funzionario della polizia municipale in servizio al secondo gruppo Sapienza. Il reato contestato dal pm Claudia Terracina è abuso d'ufficio. Il fatto risale al giugno del 2018.
L'uomo il giorno prima del pranzo era stato intercettato dalla squadra mobile mentre parlava al telefono con un collega (giudicato in un altro processo): "Mette i tavoli fuori, e famo festa lì", diceva l'uno all'altro. E l'indomani, durante la manifestazione, i due vigili urbani hanno prestato servizio proprio a San Lorenzo, come addetti alla rimozione auto in via dei Falisci, davanti al ristorante Pesce fritto e baccalà.
È lì che hanno pranzato, chiudendo un occhio sull'assenza di permessi. Li hanno tenuti ben aperti invece i poliziotti, che si erano appostati e li stavano aspettando.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…