Grande successo per Il commissario Ricciardi: la nuova serie diretta da Alessandro D’Alatri con Lino Guanciale conquista 5 milioni 900mila spettatori (24,1% di share). Il pubblico è rimasto affascinato dalla Napoli anni 30 raccontata dallo scrittore Maurizio de Giovanni restituita con grande eleganza nella fiction.
di
Antonio Dipollina
Che il pubblico abbia voglia di racconto si è capito subito. In questo periodo difficile le piattaforme sono diventate il luogo dove rifugiarsi. Ma la Rai con la sua offerta di fiction ha ottenuto risultati importanti, a cominciare da Doc la serie con Luca Argentero che ha avuto una media di 7 milioni di spettatori. Ancora più sorprendente il risultato di Che Dio ci aiuti con la suora Elena Sofia Ricci che alla sua sesta stagione conquista una media di 5 milioni e mezzo di spettatori. Ma è stato boom di ascolti anche per il film tv Chiara Lubich interpretato da Cristiana Capotondi, 5 milioni 641 mila spettatori (col 23% di share).
Il fenomeno della stagione, con Napoli grande protagonista – ancora i racconti di De Giovanni come ispirazione – è Mina Settembre con Serena Rossi, che conquista una media di 6 milioni 200mila spettatori. Tutti i titoli che facevano parte della stagione pensata dall’ex direttrice di RaiFiction Tinny Andreatta. Sarà interessante vedere su cosa punterà la neodirettrice Maria Pia Ammirati, come imposterà la sua linea editoriale.
Dopo il Festival di Sanremo tornano le avventure del commissario Montalbano. Una per la verità: l’unico nuovo film da trasmettere è Il metodo Catalanotti, interpretato da Luca Zingaretti. Attesa la seconda stagione de La compagnia del cigno con Anna Valle e i sette giovani musicisti guidati da Alessio Boni. Ritroviamo i giovani musicisti alle prese con le sfide della maturità. E su Rai2 tornano le indagini del vicequestore Rocco Schiavone, ovvero Marco Giallini, strepitoso interprete della serie dai romanzi di Antonio Manzini. Serie evento Leonardo, una grande coproduzione internazionale con Aidan Turner, Matilda De Angelis e Freddie Highmore, svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti della storia, a cinquecento anni dalla morte. Vittoria Puccini è protagonista dell'action-thriller al femminile La fuggitiva, che, con i toni del noir, racconta un'eroina in fuga, che deve difendersi dall'accusa di avere ucciso il marito e dalle ombre del passato.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…