MILANO – Occhi puntati su Apple alla vigilia della comunicazione dei conti relativi all'ultimo trimestre dell'anno (il primo trimestre 2021 considerando l'anno fiscale di Cupertino) in quella che molti analisti si attendono essere una trimestrale da record, la prima con ricavi superiori ai 100 miliardi di dollari. Sotto i riflettori ci saranno soprattutto i dati relative alle vednite dell' iPhone 12, il primo smartphone dotato di tecnologia 5G lanciato lo scorso ottobre, e i dati sugli abbonati dei servizi a pagamento.
Ecco i marchi più importanti: avanza la Cina, WeChat è il più "forte". Ma Apple è quello che "vale" di più
Più in dettaglio, Morgan Stanley in una nota ha detto di aspettarsi un trimestre con numeri molto positivi: "Gli investitori si aspettano risultati solidi per il trimestre concluso a dicembre, anche se non eccezionali. Noi non siamo d'accordo e crediamo che Apple riporterà entrate e guadagni trimestrali che segneranno un nuovo record storico", hanno detto gli analisti della banca d'affari. "A nostro avviso l'iPhone 12 è stato il lancio di maggiore successo di Apple negli ultimi 5 anni", continuano gli analisti in una nota. Analisi analoga è quella della banca di investimento Da Davidson, raccolta da Cnbc: "Come abbiamo dichiarato in precedenza, crediamo che la prima linea di smartphone di Apple su reti 5G sia posizionata meglio di quanto gli investitori credano".
L'attesa per i risultati sta comunque spingendo il titolo a Wall Street: ieri, in una giornata in chiaroscuro per la Borsa americana, il titolo ha chiuso le contrattazioni a +2,77%, facendo del suo indice di riferimento, il Nasdaq, che ha chiuso a +0,7%.
Altroconsumo contro Apple, class action da 60 milioni per l'obsolescenza programmata
Commenti recenti