Un gruppo di ragazzi del Liceo Ferrari di Gattinara (Vercelli) e dell'Istituto Agrario Bonfantini di Romagnano Sesia (Novara) prima studiano con la loro professoressa proprietà e vita delle piante dei loro territori e poi partono a manutenere e ridare vita a giardini e orti botanici d'alta quota. Ce lo raccontano oggi alle ore 11.30, in collegamento con Angelo Melone e Luca Fraioli.
Nelle scorse puntate abbiamo incontrato le studentesse dell’IISS Mazzei- Sabin di Giarre (Catania), premiate per la loro creatività con un progetto sul riciclo nella moda sostenibile. Il risultato? Sandali e borse realizzate con materiali di recupero che raccontano il territorio e le tradizioni.
E dall'Istituto comprensivo Romagnoli di Gela (Cl) arriva invece un decalogo di comportamenti della vita di tutti i giorni utili a frenare il cambiamento climatico. Lo hanno pensato, sceneggiato, girato e montato in un video di dieci episodi, tutti in inglese. Ce lo hanno raccontato, insieme ai retroscena del film.
Gli studenti dell'I.C. De Pisis-Da Vinci di Brugherio (Monza) hanno fatto la loro "rivoluzione verde" nello spazio cittadino: con la professoressa hanno studiato le piante e come farle crescere, poi hanno iniziato dal giardino della scuola, infine sono passati alle aiuole di Brugherio creando ovunque bellissime aree verdi.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…