E' stato necessario chiamare una squadra di speleologi per provare a capire che cosa sta accadendo in via Tor De Schiavi, all'altezza di via dei Glici (civico 261) dove da venerdì scorso si è aperta (e si sta allargando) una inquietante voragine nel manto stradale.
L'immagine della Opel grigia rimasta incastrata tra i resti dell’asfalto, rimanendo sospesa tra quel che rimaneva della carreggiata e il vuoto della voragine, la scorsa settimana aveva fatto il giro del web. Adesso arrivano i video degli speleologi che si infilano nel cratere per capire i motivi di un cedimento che poteva causare conseguenze fatali: la voragine potrebbe essere stata causata dalle forti piogge di questi ultimi giorni che hanno fatto crollare il manto stradale e del resto nella stessa zona c’era una grossa perdita di acqua dalle condutture, adesso riparata.
Non è la prima volta che il manto stradale cede nel quartiere Centocelle: nel 2016 ci fu un’altra grossa perdita di acqua e si aprì un’altra voragine ancora più profonda di quella di ieri. Nel 2018 in via dei Gerani si è aperta un’altra buca così profonda che una betoniera vi cadde dentro, infine sei mesi fa si formò un’altra voragine in via Bresadola sui binari del tram.
Commenti recenti