LONDRA. “Yes, women have boobs!”. Tradotto, “Sì, le donne hanno le tette”. Susanna Reid ha dovuto ricordarlo ai suoi critici che online si sono moltiplicati qualche giorno fa a causa del vestito della star della tv mattutina inglese, conduttrice insieme al celebre giornalista Piers Morgan di Good Morning Britain su Itv e che ha appena compiuto 50 anni. Durante una recente intervista alla ministra dell’Interno britannica Priti Patel, Reid indossava un tailleur verde con una scollatura, secondo alcuni critici e commentatori del web “troppo marcata”.
Commenti che hanno rinnovato il tema del sessismo e del machismo in tv in Inghilterra. Reid ha risposto tramite un’intervista al magazine del Mail On Sunday “You” in cui, oltre a dover ricordare ai critici che le donne hanno il seno, ha parlato anche delle tremende offese che riceve ogni giorno sui social: “È orribile e tossico. A volte sono così tante che ti chiedi se davvero tu stia facendo qualcosa di sbagliato e ciò mi spaventa molto. Poi però ti rendi conto che non puoi autocensurarti. E che non puoi aver paura di quello che possono dire di te”.
Reid ha parlato anche di come ci si sente a 50 anni: “È una benedizione”, ha commentato, “l’età fortunatamente non è più un problema. Un tempo a 50 anni le presentatrici tv venivano messe in un cassetto in Inghilterra e non servivano più. Oggi non è più così e questo è già un progresso. Ma c’è ancora tanta strada da fare”.
Commenti recenti