Perry Botkin Jr., prolifico autore di colonne sonore cinematografiche e televisive, è morto al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California. Noto per i temi musicali del telefilm Mork e Mindy e della soap Febbre d'amore , il compositore e arrangiatore aveva 87 anni. L'annuncio della scomparsa, avvenuta il 17 gennaio, è stata data dal suo addetto stampa a Hollywood Reporter senza tuttavia precisare la causa del decesso.
Nella sua lunga carriera Botkin ha composto numerosi brani, alcuni dei quali molto popolari negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Tra i più famosi spicca la sigla di Febbre d'amore, un brano chiamato Nadia's Theme, riarrangiato da un brano che Botkin scrisse con Barry De Vorzon e dedicato alla ginnasta olimpica romena Nadia Comaneci. Il brano vinse il Grammy come miglior arrangiamento strumentale.
Per il cinema Botkin ha composto musiche per i fllm Natale di sangue, Il mistero della foresta, Mister mamma e Tarzan l'uomo scimmia. Ha collaborato con artisti come Dory Previn, Barbra Streisand, Sammy Davis Jr., Bobby Darin, Jack Jones, Peggy Lee, Connie Stevens, José Feliciano, Bobby Gentry e Paul Williams.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…