Categories: Prima pagina

Basket Nba: Gallinari si inchina ad Antetokounmpo. Brown da record, 33 punti in 19′

Milwaukee (10-6) travolge Atlanta (8-8) e resta nella scia di Philadelphia nella Eastern Conference. Danilo Gallinari, alla seconda partita dopo uno stop di tre settimane, deve fare i conti con la marcatura del miglior difensore dell'ultima stagione, Giannis Antetokounmpo e, nonostante la presenza del greco, riesce comunque a mettere a segno 17 punti in 18′, ai quali aggiunge anche 3 rimbalzi e 2 assist. Meglio dell'azzurro, tra le fila degli Hawks, fanno Hunter (33) e Collins (30), ma i Bucks vengono trainati come sempre dal greco, autore di 27 punti, 14 rimbalzi e 8 assist. Milwaukee vince 129-115 divorando l'avversario nel primo tempo chiuso sul 66-47 (32-15 alla prima sirena). Poi nella ripresa le triple di Gallinari e le giocate di Hunter e Collins avvicinano Atlanta (fino al -8) rendendo meno pesante la sconfitta con i padroni di casa, però, bravi a controllare e a tenere a distanza gli avversari.

Basket Nba, Pau Gasol: "Fratello Kobe mi ha insegnato a vivere senza aspettare domani"

di

Raffaele R. Riverso


Vittorie per Boston, Toronto e Charlotte

Dopo tre sconfitte di fila torna a viaggiare Boston (9-6) che si rialza nel miglior modo possibile, schiantando gli irriconoscibili Cleveland Cavaliers (8-8) per 141-103. A rendere ancora più incredibile la serata dei Celtics la prestazione di Jaylen Brown, autore di 33 punti, (20 nel terzo quarto) in 19′. Nessuno nella storia della Nba ha segnato così tanto in meno di 20′. Boston mette il sigillo sul match già nel primo tempo chiuso sul 73-51, poi nella ripresa dilaga. Le assenze di Siakam e Lowry non fermano il rilancio dei Toronto Raptors (7-9) che passano sul parquet degli Indiana Pacers (9-7) 107-102 e portano a casa la quinta vittoria nelle ultime sei uscite. Decisivi i 30 punti di Anunoby e la difesa di VanVleet, autore comunque di 21 punti. Charlotte (7-9) sbanca Orlando (7-10) con un canestro a 0.7" dalla sirena finale di Gordon Hayward. L'ex Celtics è il protagonista assoluto della sfida con 39 punti e 9 rimbalzi in 38'. Ma gli Hornets devono ringraziare anche la panchina con l'apporto decisivo di LaMelo Ball (11 punti, 8 assist, 5 rimbalzi ) e Miles Bridges (18).

Jaylen Brown (Boston) (afp)

Washington in campo dopo due settimane

Dopo due settimane di allenamenti vietati, quarantene e protocolli anti-covid torna in campo Washington (3-9). I capitolini che non giocavano dall'11 gennaio, escono dall'incubo e poco importa se San Antonio (9-8) vince 121-101. Vista la grande emergenza e, soprattutto, l'assenza di allenamento, era importante tornare a mettere minuti nelle gambe. Russell Westbrook è sembrato lontano dalla miglior condizione (9 punti, 8 rimbalzi e 3 assist), ma per Mr tripla doppia era anche il ritorno in campo dopo l'infortunio. Per Bradley Beal, invece, il tempo sembra non essere mai trascorso: 31 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Gli Spurs dal canto loro hanno gestito al meglio la voglia di basket degli avversari e, dopo una partenza a rilento, si sono imposti con un secondo tempo da 73 punti, complice anche la stanchezza sopraggiunta nelle gambe, meno allenate, dei Wizards.

Damian Lillard (Portland) (reuters)

Lillard trascina Portland, Leonard spinge i Clippers

Damian Lillard è tornato a martellare come un tempo. La stella di Portland (9-6) è stato protagonista di un'altra straordinaria serata: 39 punti, 8 assist e 5 rimbalzi nel successo interno contro i New York Knicks (8-10) per 116-113. I primi 25 punti di Dame sono arrivati senza alcun errore, a dimostrazione di un inizio di stagione stratosferico sotto la forma fisica e mentale. Dopo l'ultima opaca stagione era quello che ci voleva ai Blazers per tornare a far sentire la propria voce a Ovest dove al comando, a braccetto con i Lakers, si confermano i Clippers (13-4). Nell'ultima gara tra le mura amiche prima delle sei trasferte di fila, la franchigia di Los Angeles batte 108-100 gli Oklahoma City Thunder (6-9) spinta dai 34 punti (9 rimbalzi e 8 assist) di Kawhi Leonard. Gara segnata già nel primo tempo con i californiani avanti anche di 17 lunghezze.

I risultati

Boston Celtics-Cleveland Cavaliers 141-103; Orlando Magic-Charlotte Hornets 104-107; Memphis Grizzlies-Sacramento Kings (rinviata); Milwaukee Bucks-Atlanta Hawks 129-115; San Antonio Spurs-Washington Wizards 121-101; Portland Trail Blazers-New York Knicks 116-113; Indiana Pacers-Toronto Raptors 102-107; Los Angeles Clippers-Oklahoma City Thunder 108-100.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago