Categories: Prima pagina

Sci, Brignone terza nel superG di Crans Montana. Vince Gut-Behrami

L'urlo di Fede. Dopo un mese di sofferenza, perdita di fiducia, forse pressione subìta dalle compagne stravincenti, Federica Brignone torna sul podio: è 3^ nel superG di Crans Montana, in Svizzera, dove chiude in 1'16''65, in ritardo di 1''02 sulla vincitrice, la svizzera Lara Gut-Behrami. Seconda (in 1'16''56) l'austriaca Tippler. Nei dintorni del podio altra Italia con la romano-piemontese Francesca Marsaglia, 30 anni, 4^ a soli 4 centesimi dalla compagna di squadra.

Sci, bis di Feuz a Kitzbuehel. Innerhofer è quarto


Quarto podio stagionale

Per Federica, 30 anni, vincitrice della coppa generale l'anno scorso (unica italiana a riuscirci), è il 4° podio stagionale (e il 2° in superG dopo il 3° posto in Val d'Isere), il 43° in carriera. Che sarebbe tornata lo aveva detto nei giorni scorsi anche Sofia Goggia ("sento già i suoi artigli addosso"), vincitrice delle due discese svizzere e oggi finita fuori classifica dopo aver saltato una porta poco prima del traguardo. Stessa sorte di Elena Curtoni ieri 3^ alle spalle di Sofia mentre Marta Bassino, la leader del gigante, chiude 8^ (a +1''41) e la 23 enne Laura Pirovano, ieri 4^ nella libera, chiude giovane Laura Pirovano 17^ a +2''02. Ma il maggior rammarico è di Goggia, la campionessa olimpica avrebbe avuto chance di tornare sul podio anche in superG: "Peccato, occasione sprecata, non avrei vinto ma sarei salita di certo sul podio. Vado via da Crans Montana come dopo aver fatto un bel pasto e poi saltato il dessert, rimane un po' di amaro in bocca. Spero di riprenderlo nelle prossime gare".

Sci, Sofia Goggia imprendibile: vittoria bis in discesa a Crans Montana, trionfo n.100 per le azzurre in Coppa del mondo

di

Alessandra Retico


"Una bella prova"

La leonessa Brignone ruggisce: "Sì un bel risultato perché io oggi avevo pochi riferimenti, ho fatto un poco da apripista, non era facile tatticamente, ma ho fatto una bella prova, l'avevo studiata bene, in alcuni punti ho avuto troppo rispetto, non ho spinto a tutta, spero di riuscirci presto".

AZZURRE ANCORA PROTAGONISTE! ??
A Crans Montana Federica #Brignone ritrova il podio in Coppa del Mondo con uno splendido terzo posto nel SuperG. Subito alle sue spalle una bravissima Francesca #Marsaglia quarta! ??????#fisalpine @Fisiofficial @FedeBrignone @frencimarsaglia pic.twitter.com/5ID8CsSrbv

— CONI (@Coninews) January 24, 2021

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago