Kenneth Branagh interpreterà il primo ministro britannico Boris Johnson in una serie prodotta da Sky e intitolata This Sceptred Isle. I cinque episodi si concentreranno sulla storia recente del Regno Unito e in particolare sulla risposta piuttosto ondivaga del governo guidato da Johnson alla crisi determinata dalla prima ondata dell’epidemia di Covid 19. La regia è di Michael Winterbottom (Benvenuti a Sarajevo, The Road to Guantanamo) che ha curato anche la sceneggiatura.
“La prima ondata della pandemia verrà ricordata per sempre” ha detto Winterbottom. “E’ stato un momento nel quale il paese ha capito l’importanza di essere una comunità. La serie racconterà molte storie vere, dalla cronaca delle giornate di Boris Johnson al Numero 10 di Downing Street all'impegno dei lavoratori schierati in prima linea nel paese, e racconterà gli sforzi degli scienziati, dei dottori e di tutte quelle figure professionali che hanno fatto di tutto per proteggerci dal virus”.
Winterbottom, che ha scritto la serie insieme a Kieron Quirke, non ha ancora annunciato i nomi degli altri attori che reciteranno nei cinque episodi. This Sceptred Isle è l’ennesimo titolo del regista inglese ispirato alla realtà, dopo i film Benvenuti a Sarajevo, Un cuore grande, 24 Hour Party People e il documentario The Road to Guantanamo.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…